L’As Avellino gemellata con Chiusano per la cattura dell’Orso

AVELLINO CALCIO – Prima della conferenza di Massimo Rastelli è intervenuto il presidente Walter Taccone. Il numero uno biancoverde ha parlato del gemellaggio con il comune di Chiusano per la cattura dell’orso. “E’ stata una cosa estremamente importante. Quando il sindaco Reppucci ha presentato questa iniziativa ho sposato il progetto. Sappiamo tutti che il calcio deve essere un carattere esteso. Dove è possibile può mostrare il braccio”. …

AVELLINO CALCIO – Prima della conferenza di Massimo Rastelli è intervenuto il presidente Walter Taccone. Il numero uno biancoverde ha parlato del gemellaggio con il comune di Chiusano per la cattura dell’orso. “E’ stata una cosa estremamente importante. Quando il sindaco Reppucci ha presentato questa iniziativa ho sposato il progetto. Sappiamo tutti che il calcio deve essere un carattere esteso. Dove è possibile può mostrare il braccio”.
“All’orso Martino abbiamo legato il lupo Max, nostra mascotte”. In merito interviene anche il sindaco Reppucci che fa eco al presidente: “Ringrazio il professore Walter Taccone per il supporto che ha deciso di dare, da imprenditore illuminato qual’è ci ha messo la bellezza per capire e valutare il progetto che andiamo a presentare sotto l’aspetto sociale, ma anche economico. Noi abbiamo portato a casa un finanziamento di centottomila euro. Si tratta di una antichissima tradizione relativa alla cattura dell’orso. Il presidente ha fatto risorgere l’Avellino. Speriamo questo discorso possa servire anche per il nostro territorio. Come amministrazione abbiamo ritenuto il dovere di valorizzare il territorio. Da anni abbiamo voluto vedere cosa offriva questa terra”. La società biancoverde ha fornito i costumi per questa iniziativa.Il 25 il 26 e il 27 aprile si svolgerà l’intera manifestazione con diverse attività sportive, tra cui calcetto e tiro con l’arco. Per l’occasione anche un accordo con l’osservatorio astronomico. Un’altra iniziativa è in programma, Mille voci per l’Africa: “Il materiale che acquisteremo servirà a comprare materiale per le scuole”.

SPOT