La Ternana Unicusano contro la Salernitana in cerca di punti salvezza

Si concluderà questa sera al Liberati, alle 20.30, il secondo turno di ritorno della Serie B ConTe.it con il match tra la Ternana Unicusano e la Salernitana. Umbri a caccia di punti preziosi per uscire dalla zona retrocessione, dal canto loro i campani con un successo potrebbero tornare nel perimetro playoff. Una gara ricca d’interesse dunque che si preannuncia anche spettacolare vista la vena offensiva di entrambe le squadre.

I precedenti – In una sfida dove domina il pareggio – 9 volte su 21 confronti a Terni –, le fere segnano in casa da 6 partite di fila, striscia mai messa assieme nella storia, quando ha ospitato i granata: 13 le reti rossoverdi nel periodo, con ultimo stop in Ternana-Salernitana 0-2, B il 30 novembre 2001. I campani non vanno in gol al “Liberati” da 280’, con ultima rete firmata Ferrarese al 80’ dell’1-1 nella stagione 2004/05 in B; poi si contano i residui 10’ di quella gara e le 3 seguenti, perdute dai granata 0-2 nella C-1 2006/07, 0-4 nel 2015/16 in B e 0-1 l’anno scorso, in B.

Formazioni – Pochesci abbraccia Signori che potrebbe fare il suo esordio in campionato a gara in corso mentre dietro le due punte, Carretta e Albadoro, dovrebbe essere confermato Tremolada. Difesa a tre con Valjent, Vitiello e Gasparetto.
Colantuono inserisce Minala al posto dello squalificato Ricci mentre in difesa torna Vitale. Possibile l’esordio dell’ultimo arrivato, Casasola, visto il problema fisico di Mantovani. Tra i pali dovrebbe tornare Radunovic.
Probabili formazioni:
Ternana Unicusano (3-4-1-2): Plizzari: Valjent, Vitiello, Gasparetto; Statella, Defendi, Paolucci, Angiulli; Tremolada; Carretta, Albadoro. All. Pocheschi.
Salernitana (3-4-1-2): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Odjer, Zito; Sprocati; Palombi, Rossi. All. Colantuono.
Arbitro: Fourneau.
Diffidati: Gasparetto (Ternana Unicusano); Pucino, Ricci (Salernitana).
Squalificati: Ricci (Salernitana).

SPOT