La Pro non si ferma più, è 2 a 1 all’Empoli

Subito una sorpresa nella gara che ha aperto la 14/a giornata del campionato della Serie B ConTe.it: la Pro Vercelli, reduce dal successo nel derby contro il Novara, supera 2-1 in rimonta un Empoli che continua a soffrire il mal di trasferta. Sono tre infatti i ko consecutivi per i toscani lontano dal ‘Castellani’.

I piemontesi invece salgono a quota 16 punti portandosi momentaneamente fuori dalla zona playout. Gli ospiti passano in vantaggio al 29′ con Caputo, il cui tiro deviato da Berra finisce per beffare Marcone. Immediata la reazione dell’undici di Grassadonia, che pareggia i conti cinque minuti dopo con Firenze, abile a sfruttare la sponda di Raicevic.

Nella ripresa in avvio l’Empoli sfiora in due occasioni il raddoppio, prima con Zajc poi con Donnarumma, ma la Pro non è affatto rinunciataria e replica con una botta dalla distanza di Castiglia, che esalta i riflessi di Provedel.

Entrambe le due squadre sono a caccia dei tre punti, tocca così a Castiglia segnare di destro il gol vittoria su appoggio di Raicevic dopo un lancio di Vives. Nel finale, in pieno recupero, ci provano sia Ninkovic che Zajc. Marcone però è insuperabile e salva la sua squadra condannando l’Empoli alla sconfitta.

SPOT