La Curva Sud richiama l’ambiente all’unità

Lungo comunicato della Curva Sud dopo la partita di ieri  schiera al fianco della squadra di De Cesare, richiamando tutto l’ambiente all’unità nel nuovo anno zero del calcio irpino:  “E’ doveroso spendere due parole per chi, qualche anno fa, fu messo alla gogna dopo aver acquistato il nostro storico logo. A distanza di tempo, ora tutti possono capire l’importanza di quella scelta e ci piace ricordare che gli unici ad aver sostenuto inizialmente Mario Dell’Anno siamo stati noi della Curva Sud. Mario, cedendo il logo all’associazione, ha messo la nostra storia al riparo da spiacevoli sorprese. Mario Dell’Anno, il notaio Massimo Giordano, il dottor Maurizio Sole, l’ingeniere. Antonello Rotondi insieme ai consiglieri che rappresentano la curva sud nell’Associazione in questi giorni hanno lavorato, dedicando tempo ed energie, affinché il logo storico tornasse sulle nostre maglie. La sensibilità della nuova società e il lavoro dell’Associazione hanno permesso che si realizzasse questa magia per ridare dignità e speranza ad una tifoseria che ha sofferto oltremodo. A tutti loro va il nostro grazie.

Ora si ricomincia più carichi di prima, ma non dimentichiamo chi ci ha attaccato in questo periodo, non dimentichiamo chi ha messo uno di noi alla gogna sul web, uno che a questa curva ha dedicato gran parte della sua vita, uno che è stato per molti di noi un padre, uno che non ha mai lasciato a piedi nessuno, uno sempre pronto a dare una mano a tutti: Franco Iannuzzi è e resterà sempre uno di noi

Noi siamo pronti a metterci in discussione, pronti a far tesoro degli errori commessi per portare in alto il nome della nostra città. Siamo pronti a dare tutto, a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sarebbe bello farlo tutti assieme, iniziando un percorso nuovo e affrontando compatti come un branco di lupi ogni ostacolo che incontreremo lungo il nostro percorso. Noi siamo già partiti, senza paura e senza timori, senza guardare la categoria. Ci spinge l’amore. L’amore per questi colori e l’amore per la maglia”.

 

SPOT