Il nuovo Messina si radunerà il 16 luglio

Il nuovo Messina si radunerà il 16 luglio

L’ACR Messina inizia a pianificare la prossima stagione. Da oggi al San Filippo, oltre ai calciatori della prima squadra che risponderanno alla convocazione, saranno presenti svariati giovani classe ’91, ’92 e ’93. La società ha voluto organizzare infatti uno stage per valutare le qualità di potenziali under da inserire nell’organico. Anche perchè la Lega Nazionale Dilettanti ha recentemente approvato le modifiche regolamentari per via delle quali sarà obbligatorio schierare quattro giovani nell’undici titolare: un classe ’90, due ’91 ed un ’92. Mentre gli ’88 e gli ’89 saranno over a tutti gli effetti. Rispetto alla passata stagione perdono quindi lo status di under in serie D i vari Cardia, Dall’Oglio, Giardina, Nuccio e Petagine, con gli ultimi tre che sembrano comunque destinati a lasciare lo Stretto. Mentre sono nove i calciatori fin qui riconfermati: i portieri D’Urso e Costantino, i difensori Romeo e Calabrò, i centrocampisti Cardia, Dall’Oglio, D’Angelo e Amato, l’attaccante Di Napoli.
Definite anche le date relative alla preparazione estiva. Il prossimo 16 luglio la squadra si ritroverà sempre al San Filippo, per il raduno e le visite mediche di rito. Successivamente partirà alla volta del ritiro. Non ancora definita la località che ospiterà il nuovo Messina. Ad ogni modo non sarà Tortorici, dove la squadra si è recata l’estate scorsa.
Nel frattempo proseguono a Roma gli incontri con i candidati alla carica di direttore generale. Nei prossimi giorni la proprietà comunicherà il nome del dirigente chiamato ad operare le scelte sul mercato, di concerto con il direttore sportivo Daniele Muscariello, ed il nuovo ruolo che sarà affidato ad Eugenio Labonia, promosso a stagione in corso da preparatore dei portieri e vice allenatore al ruolo di tecnico a tutti gli effetti.

SPOT