Il Carpi strizza l’occhio ai playoff, la Pro Vercelli cerca punti salvezza

Si chiuderà questa sera, alle 20.30 allo stadio Cabassi, la decima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it con il posticipo tra Carpi e Pro Vercelli. Gli emiliani cercano un successo che vorrebbe dire aggancio al Parma all’ottavo posto in classifica, ultimo utile per i playoff. Di contro però ci sarà una Pro Vercelli imbattuta dal ritorno di Grassadonia che ha portato lo slancio giusto per tornare a sperare nella salvezza.

Le due si sfidano in terra emiliana per la sesta volta nella loro storia. L’unica vittoria della Pro fu decisamente storica, essendo stata la finale di ritorno dei playoff di I Divisione Lega Pro 2011/12, 3-1 il 10 giugno 2012 con le reti di Modolo al 4’, Iemmello al 49’ e Malatesta al 83’ dopo provvisorio vantaggio biancorosso grazie a Ferretti al 2’. L’andata si era chiusa 0-0 al Piola, il ritorno si dovette giocare per cause di forza maggiore al Braglia di Modena, essendo stata Carpi colpita dal forte terremoto di poche settimane prima.

Calabro chiede a Melchiorri di stringere i denti visti i problemi in attacco con l’indisponibilità di Mbakogu mentre in difesa pronto il trio Capela-Poli-Sabbione.

Grassadonia con Berra titolare al posto di Ghiglione mentre in attacco il ballottaggio è tra Kanoute e Reginaldo per affiancare Morra.

SPOT