Grassadonia contro l’ex compagno Breda, amarcord Colantuono

Conferenza di presentazione mister Gianluca Grassadonnia Meeting Art Ivan Benedetto Nella Foto:

Avversari di turno in Pro Vercelli–Perugia i due ex compagni di squadra Grassadonia e Breda, insieme per 3 stagioni nella Salernitana dal 1993 al 1996. Partita speciale anche per il tecnico granata Colantuono che, contro l’Ascoli, affronterà il suo passato: per l’allenatore dei campani 38 presenze in maglia bianconera. Ecco tutte le altre curiosità di giornata segnalate da Football Data:
38 Le presenze, da giocatore, per Stefano Colantuono nell’Ascoli che affronterà sabato da avversario al Del Duca sulla panchina della Salernitana. Il coach granata ha vestito la maglia bianconera nel 1989/90 in A (retrocesso) e nel 1990/91 (promosso in A).
3 Prima sfida tecnica fra Gianluca Grassadonia e Roberto Breda, compagni di squadra per 3 stagioni nella Salernitana, dal novembre 1993 al giugno 1996, con il primo anno in C-1 e i seguenti due in B.
13 / 15 Al Liberati di fronte le due squadre cadette che totalizzano il maggior numero di pareggi dopo 28 turni, 13 i rossoverdi (come Venezia e Salernitana), 15 i grigiorossi.
9 Mimmo Di Carlo, originario di Cassino, avversario ostico da tecnico per il Frosinone: nei 9 precedenti si contano 4 successi del coach del Novara, 4 pareggi ed 1 sola affermazione ciociara.
0 Non dovrebbero mancare gol ed emozioni nel posticipo Foggia–Empoli, che vedrà di fronte due delle 4 squadre senza pareggi per 0-0 dopo 28 turni: come rossoneri ed azzurri, anche Novara e Perugia. Le due squadre sono anche le più prolifiche del torneo nei 15’ finali di gioco: 11 reti i pugliesi, 15 i toscani.

Ultimi Articoli

Cronaca

Solofra, in fiamme l’auto del presidente del Consiglio

16 Novembre 2021 0

Si è vissuta una notte di paura a Solofra, a causa dell’incendio della vettura di proprietà di Francesco Filodemo, presidente del Consiglio comunale della città. L’incendio ha distrutto la vettura, provocando il danneggiamento di altre […]

Attualità

Covid in Irpinia: 20 positivi. 3 a Mirabella Eclano

15 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 244 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 20 persone: 2, residenti nel comune di Altavilla Irpina; 1, residente nel comune di Avellino; 1, residente nel comune di Baiano; […]

Calcio Avellino

Avellino corsaro a Messina 0-1

14 Novembre 2021 0

L’Avellino batte il Messina a domicilio e conquista dopo 8 mesi e mezzo di nuovo una vittoria in trasferta. Basta il primo gol di Kanoute in campionato a portare i 3 punti per i lupi che avanzano in […]