Galano in extremis, il Bari torna primo

Grazie ad un gol di Galano in pieno recupero il Bari supera 1-0 il Foggia nel derby pugliese, posticipo della 16/a giornata della Serie B ConTe.it, e si riporta da solo al comando della classifica con 29 punti. Sconfitta beffa per il Foggia, che pregustava già un punto prezioso in chiave salvezza e che invece mastica amaro. Davanti agli oltre 30mila spettatori del San Nicola, partita movimentata e ricca di occasioni da entrambi i lati.

Nel primo tempo Bari vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Improta sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina respinto dal palo. Nella ripresa la squadra di Grosso intensifica il forcing offensivo, con il Foggia costretto sempre più sulla difensiva. La svolta all’80’ quando gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Coletti per doppia ammonizione.

Il finale è un assalto del Bari alla porta del Foggia, il muro rossonero crolla al 93′ quando il neoentrato Floro Flores serve a Galano un delizioso assist che l’attaccante deve solo depositare in rete. Esplode il San Nicola, il Bari vince e si riprende la vetta della classifica a scapito del Palermo.

SPOT