Il Frosinone a Novara: Avellino, Palermo e Perugia sperano nel passo falso

Esame Novara per il Frosinone capolista che va a caccia di conferme in questo ottavo turno della Serie B ConTe.it che si apre con due anticipi al sabato: Salernitana-Ascoli e Cesena-Spezia. Domenica tutte le altre gare. Si comincia alle 12.30 con Pescara-Cittadella, giusto antipasto per una giornata dedicata al campionato cadetto. Gare casalinghe per il Palermo, contro il Parma, e per il Perugia, contro la Pro Vercelli mentre l’Avellino va a Bari per uno dei big match di giornata. Dopo le due sconfitte consecutive, l’Empoli cerca il riscatto in casa contro il Foggia. La Cremonese riceve la Ternana Unicusano invece il Carpi va a far visita al Venezia.

Sabato 7 ottobre ore 18
Salernitana-Ascoli (Stadio Arechi) – Si apre all’Arechi l’ottava giornata della Serie B ConTe.it con i campani imbattuti da 4 turni e sopra di un punto in classifica rispetto ai marchigiani, in serie positiva da 2 giornate.

Arbitro: Pillitteri.
Diffidati: Addae (Ascoli).
Squalificati:

Sabato 7 ottobre ore 20.30
Cesena-Spezia (Orogel Stadium Dino Manuzzi) – Esordio in panchina per Castori che ha preso il posto di Camplone dopo la sconfitta di Vercelli. Cerca punti salvezza il Cesena che però dovrà fare i conti con uno Spezia capace di battere il Bari nonostante l’inferiorità numerica nella scorsa giornata.

Arbitro: Marini.
Diffidati: Terzi (Spezia).
Squalificati: Scognamiglio (Cesena); Capelli (Spezia).

Domenica 8 settembre ore 12.30
Pescara-Cittadella (Stadio Adriatico) – Dopo 4 pareggi consecutivi, è tornato a vincere nello scorso turno il Pescara di Zeman che, nelle ultime due gare, peraltro non ha subito reti. Di contro ci sarà un Cittadella reduce dal k.o. interno contro la Virtus Entella.

Arbitro: Ghersini.
Diffidati: Coda, Coulibaly (Pescara).
Squalificati:

Domenica 8 settembre ore 15
Bari-Avellino (Stadio San Nicola) – Una delle grandi sorprese di questo avvio di torneo è l’Avellino di mister Novellino, capace di trovarsi al secondo posto ad un solo punto di distanza dal Frosinone. Gli irpini avranno di fronte il Bari, ancora alla ricerca della giusta continuità per fare il salto di qualità richiesto da Grosso.

Arbitro: Aureliano.
Diffidati:
Squalificati:

Cremonese-Ternana Unicusano (Stadio Zini) – Il pari nella prosecuzione della gara col Brescia ha permesso alla Ternana Unicusano di smuovere la classifica e di abbandonare il penultimo posto. Gli umbri però hanno bisogno di punti per abbandonare la zona calda. La Cremonese dal canto suo potrebbe raggiungere la zona playoff in caso di vittoria.

Arbitro: Illuzzi.
Diffidati:
Squalificati:

Empoli-Foggia (Stadio Castellani) – Due sconfitte consecutive hanno rallentato leggermente il cammino dell’Empoli che va a caccia di riscatto contro un Foggia che è in serie positiva da 4 gare.

Arbitro: Abbattista.
Diffidati:
Squalificati: Krunic (Empoli).

Palermo-Parma (Stadio Barbera) – Sfida tra squadre dal grande blasone quella del Barbera con il Palermo, ancora imbattuto in campionato, a caccia della 4a vittoria casalinga. Il Parma invece punta all’impresa per continuare la scalata alla zona playoff.

Arbitro: Sacchi.
Diffidati:
Squalificati: Di Cesare, Iacoponi (Parma).

Perugia-Pro Vercelli (Stadio Curi) – La prima vittoria in campionato ha rilanchato le chances salvezza della Pro Vercelli che però ha subito un match difficile in casa di un Perugia col dente avvelenato dopo la sconfitta di Brescia.
Probabili formazioni:
Perugia (4-3-1-2): Rosati, Zanon, Volta, Monaco, Pajac, Bianco, Colombatto, Bandinelli, Buonaiuto, Di Carmine, Han. All. Giunti.
Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone, Ghiglione, Bergamelli, Legati, Mammarella, Germano, Vives, Castiglia, Firenze, Bifulco, Morra. All. Grassadonia.
Arbitro: Saia.
Diffidati: Volta (Perugia).
Squalificati:

Venezia-Carpi (Stadio Penzo) – Va a caccia di una vittoria che manca da oramai 5 turni il Carpi che però mantiene un punto di vantaggio sul Venezia, fresco di exploit a Terni dopo una partita spettacolare vinta, dopo aver subito la doppia rimonta, in pieno recupero.

Arbitro: Nasca.
Diffidati:
Squalificati:

Virtus Entella-Brescia (Stadio Comunale) – Un punto separa in classifica Virtus Entella e Brescia con i lombardi avanti grazie anche al pareggio di Terni. Cercano conferme anche i liguri che sono in serie positiva da 4 turni.

Arbitro: Balice.
Diffidati:
Squalificati:

Domenica 8 ottobre ore 20.30
Novara-Frosinone (Stadio Piola) – Si chiude al Piola l’ottava giornata della Serie B ConTe.it che vedrà in scena la capolista Frosinone al cospetto di un Novara che ha interrotto una striscia di due k.o. consecutivi

Arbitro: Pezzuto.
Diffidati: Sciaudone (Novara).
Squalificati: Da Cruz (Novara).

SPOT