Fondi, Giancarlo Marini è il nuovo allenatore

Il Fondi ha il nuovo allenatore. E’ Giancarlo Marini che, insieme ad Alessandro Parisella, siederà sulla panchina rossoblu per la prossima stagione agonistica nel campionato di Seconda Divisione. La decisione è arrivata lunedì.
Brevemente la storia del nuovo tecnico. Nasce a Roma nel 1964. Da giocatore professionista indossa la maglia della Lazio e del Genoa. Con la società biancoceleste conquista la promozione in serie A nel 1982-83. A soli 22 anni esce dalla scena dei prefessionisti e si dedica a giocare nei campionati minori. Prima di approdare nello staff del Parma come collaboratore, il tecnico romano ha allenato il Guidonia, il Lanciano e la Vis Artena.
Sistemato l’aspetto tecnico (riporta www.tuttolegapro.com) adesso il Fondi è concentrato alla campagna acquisti. Nel frattempo ci sono state delle novità. Il difensore centrale Raffaele Gambuzza ha rescisso il contratto e quindi dovrà cercare un’altra squadra dove accasarsi. L’altro difensore esterno Ronny Valerio è stato ceduto alla Renate, compagine che milita sempre nel campionato di C2, girone A. Incerta la riconferma di Enea Dionisio. Invece tra i riconfermati ci sono i centrocampisti Mario Merlonghi, Sabato Vaccaro e Carmine Cucciniello. Anche la porta sarà ancora difesa dal portiere Massimiliano Mezzacapo.
La società rossoblu, comunque, intende puntare tutto su una squadra di giovani. Gli occhi sono già su alcune promesse del calcio professionistico. L’amministratore delegato del sodalizio fondano, Pasquale Lanzillo, è a Milano per iniziare a sondare il terreno presso le varie società. Atri giovani giocatori sono in arrivo dal vivaio del Parma. Lo stesso Pasquale Lanzillo precisa: “Cercheremo di fare un campionato diverso: per noi è il secondo anno consecutivo e non è cosa da poco. Inoltre vogliamo cercare di mantenere la categoria e soprattutto valorizzare i giovani”.
Intanto si pensa già al ritiro. Quest’anno il gruppo di giocatori fondani andrà nella verde Umbria. Esattamente a Città della Pieve. La partenza è prevista per il 24 luglio e si rientrerà il 13 agosto. Quando s’inizierà a fare sul serio con la partecipazione alla Coppa Italia. Infine, il Fondi ha presentato ricorso alla Figc, che in un controllo di giorni fa allo stadio di via Arnale Rosso non ha trovato la lavagna negli spogliatoi e le bombole d’ossigeno nell’infermeria.

SPOT