Entella, Cremonese, Salernitana e Venezia: uno zero da cancellare

Questi i precedenti della 3a giornata della Serie B ConTe.it con anche qualche curiosità legata sempre al risultato e alla statistica sulle vittorie e le sconfitte:

Pescara- Frosinone. Sono sette i precedenti all’Adriatico, di questi quattro sono stati vinti dal Pescara e uno dal Frosinone. L’ultima gara in Tim Cup l’anno scorso vide i padroni di casa vittoriosi per 2 a 0. Ospiti per cinque volte senza reti.

Ascoli-Novara. Otto le gare giocate, tre le vittorie dei padroni di casa, due quelle degli ospiti, entrambe ottenute nelle ultime due stagioni.

Avellino-Foggia. Sette dei 13 precedenti a favore degli irpini, quattro con vittorie dei piemontesi. Tabù il XXI secolo per i pugliesi, quattro sconfitte su quattro. L’ultimo punto al partenio fu conquistato il 26 febbraio del ’99.

Bari-Venezia. Addirittura 24 i precedenti in terra pugliese, netto il vantaggio dei padroni di casa con 16 vittorie e cinque sconfitte. Addirittura 45 le reti segnate dai galletti contro le 16 subite. L’ultimo 0 a 0 risale al 1994.

Carpi-Salernitana. Solo due volte le due squadre si sono affrontate al Cabassi, score una vittoria per padroni di casa e un quasi pareggio: infatti dopo i 90’ di gioco del terzo turno di Tim Cup le due squadre si trovavano in parità, equilibrio naturalmente interrotto ai rigori a favore dei carpigiani.

Palermo-Empoli. Perfetto equilibrio fra le due squadre: 4 vittorie dei padroni di casa, altrettante le sconfitte e i pareggi. L’ultimo successo dei rosanero è stato particolarmente pesante in quanto ha condannato i toscani alla B.

Pro Vercelli-Cremonese. Lombardi mai corsari al Piola: 11 le sconfitte, otto i pareggi. La sfida in Serie B manca dalla stagione 1937/38.

Spezia-Virtus Entella. Ospiti mai vittoriosi nel derby al Picco dove invece ha perso cinque volte e pareggiato sei. 16 i gol segnati dalle aquile, sette quelle realizzate dalla squadra di Chiavari.

Ternana-Cesena. Vince la pareggite fra le due squadre: 14 volte su 22. Cinque le vittorie della Ternana, tre quelle dei romagnoli. Perfetta parità di reti: 20 segnate da entrambe. Nelle ultime 13 gare gli umbri vittoriosi una sola volta.

Parma-Brescia. In netto vantaggio gli emiliani che hanno vinto 20 volte e perso tre, l’ultima per 3 a 1 nel 1998. Dopo furono sette vittorie crociate e un pareggio. Nelle ultime 12 sfide Parma sempre in rete.

3

Cittadella-Perugia. Padroni di casa mai vittoriosi nei due scontri giocati al Tombolato: una vittoria e un pareggio per gli ospiti. La sconfitta nella stagione 2014/15 in particolare ebbe un epilogo drammatico per i veneti coincidendo con la retrocessione in Lega Pro.

Ultimi Articoli

Top News

Roma, nuova illuminazione a led ai giardini di San Basilio

28 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Una nuova illuminazione e riqualificazione dei giardini di San Basilio a Roma. L’inaugurazione alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, dell’Amministratore Delegato di ACEA, Giuseppe Gola, del prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, del questore di Roma, Carmine Esposito, e di Don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera Don Giustino.Ottantotto i nuovi lampioni collocati […]

[…]

Top News

Nel posticipo di Serie A il Bologna si impone 4-1 sul Parma

28 Settembre 2020 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – Una doppietta di Soriano e i gol di Skov Olsen e Palacio permettono al Bologna di conquistare i primi tre punti in campionato dopo la sconfitta esterna contro il Milan per 2-0. La squadra di Mihajlovic batte 4-1 il Parma e condanna Liverani al secondo ko consecutivo. La prima frazione di gioco […]

[…]

Top News

Al Genoa 14 tesserati positivi al coronavirus

28 Settembre 2020 0
GENOVA (ITALPRESS) – Non solo Mattia Perin e Lasse Schone. Il coronavirus colpisce il Genoa che annuncia in una nota che, “dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e […]

[…]

Top News

Fognini fuori al Roland Garros, Giustino vince dopo 6 ore di gioco

28 Settembre 2020 0
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ già finita l’avventura parigina di Fabio Fognini. Il tennista ligure esce infatti di scena al primo turno del Roland Garros, terzo Slam della stagione: numero 15 del mondo e 14esima testa di serie, Fognini si è arreso al kazako Mikhail Kukushkin, n.88 Atp, con il punteggio di 7-5 3-6 7-6(1) […]

[…]

Top News

Scuola, dal 22 ottobre al via le prove del concorso straordinario

28 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Prenderanno il via da giovedì 22 ottobre, per concludersi nella metà del mese di novembre, le prove del concorso straordinario finalizzato all’immissione in ruolo di personale docente per la scuola secondaria di I e II grado. I posti a bando sono 32mila. Il concorso straordinario sarà la prima delle tre selezioni che […]

[…]