E’ morto Pinotti, giocò in B con l’Avellino

E’ morto Pinotti, giocò in B con l’Avellino

E’ morto un altro ex calciatore dell’Avellino. Gian Nicola Pinotti, portiere nelle stagioni 1975/76 e 1976/77 è deceduto all’età di 63 anni.
Pinotti aveva fatto parte dell’Avellino di Viciani, giocando 18 partite da titolare nella sua prima annata in serie B alternandosi con Marson tra i pali della squadra biancoverde.
Quell’anno l’Avellino di cui facevano parte i vari Facco, Lombardi, Musiello, Onofri, Trevisanello, Tacchi e altri ancora, si classificò a metà classifica.
L’anno successivo Gian Nicola Pinotti giocò l’intera stagione, 34 presenze incassando 37 reti. C’era ancora Viciani allenatore che fu esonerato però nelle ultime dieci partite e sostituito da “Pinella” Baldini che evitò la retrocessione.
La squadra, in quella stagione era composta anche da Boscolo, Reali, Schicchi, Gritti e altri: ottenne la salvezza con un punto di vantaggio rispetto a Spal e Catania che retrocessero con 31 punti, oltre al Novara.
In quella stagione giocarono nell’Avellino anche i calciatori Nobile e Cavaliere che sarebbero poi deceduti in un incidente stradale.
Gian Nicola Pinotti fu ceduto dopo le due annate con l’Avellino. Passò al Pescara proprio nell’anno in cui la squadra biancoverde avrebbe conquistato la storica promozione in serie A, con Ottorino Piotti tra i pali.

Ultimi Articoli

Top News

Il Bayern travolge la Lazio, i tedeschi vincono 4-1 all’Olimpico

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si risveglia dal sogno europeo e il Bayern Monaco ne fa un sol boccone vincendo 1-4 allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè nel primo tempo, poi l’autogol di Acerbi a inizio ripresa. Magra consolazione il gol della bandiera […]

[…]

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.314 nuovi casi e 356 decessi in 24 ore

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Significativa crescita dei contagi da coronavirus in Italia. Sono 13.314 i nuovi positivi (ieri erano 9.630). In crescita anche i decessi a 356. Sono questi i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute.Rispetto a ieri sono stati effettuati 130 mila tamponi in più, esattamente 303.850 e che fa scendere l’indice […]

[…]

Top News

Zona arancione rafforzata nel Bresciano, Bertolaso “E’ la terza ondata”

23 Febbraio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. E una nuova rimodulazione del programma di vaccinazioni mantenendo […]

[…]