Di Somma elogia il Taranto: è la squadra da battere

La forza sta sempre nel gruppo. Lo abbiamo sentito ripetere spesso in questo primo mese di campionato, come una sorta di ritornello. Il Taranto piace e le parole di elogio non sono di circostanza, ma convinte. “Ho visto giocare quasi tutte le squadre del Girone A – attacca su www.blunote.it Salvatore Di Somma, domenica tra gli ospiti dello stadio “Italia” di Sorrento -, ma nessuna ha la la forza e la personalità del Taranto, nemmeno Sorrento e Benevento che sulla carta possono dare l’impressione di essere meglio assortite”.
Il direttore generale della Juve Stabia è rimasto affascinato dall’organizzazione e dalla voglia della squadra di Dionigi: “Siamo solo all’inizio di un campionato lungo e pieno di insidie, ma quando la base è solida si vede subito. Il Taranto non deve avere paura, non deve nascondersi, è la squadra da battere. Capisco che in riva allo Ionio si preferisca volare basso dopo le recenti delusioni, ma la personalità che si porta dietro questo gruppo si avverte immediatamente. E in Lega Pro è questo conta più di ogni altro aspetto”.
Salvatore Di Somma si sofferma ad analizzare i singoli: “Mi avevano detto un gran bene di Chiaretti, ma nella sfida col Sorrento mi sono piaciuti anche Girardi e Sciaudone. Ne parlavo proprio con Piero Braglia, il quale spera che questo sia finalmente l’anno buono per il Taranto: una piazza del genere in Lega Pro non ci sta per niente…”.

SPOT