Di Paolantonio: “Invertiamo la rotta in trasferta. Il gol? Lo cerco ogni domenica…”

Come riuscire a conquistare la promozione diretta in Serie C? “Vincendole tutte, da qui alla fine”, ha risposto Alessandro Di Paolantonio, nel corso della conferenza stampa di questa mattina. Il centrocampista del Calcio Avellino ha parlato del momento di forma della squadra, in vista delle ultime nove giornate della stagione regolare.

“Non possiamo più sbagliare e quindi vanno superate tutte le piccole difficoltà accusate finora. A partire dalla prossima gara, che giocheremo su un campo più stretto rispetto al nostro, ma che non dovremo fallire. L’obiettivo, ovviamente, è di portare a casa l’intera posta in palio, quindi più di tutto sarà importante l’approccio alla partita. Soltanto dopo aver svolto il nostro dovere penseremo a quanto accaduto a Sassari, tra Latte Dolce e Lanusei. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi”.

Di Paolantonio ha detto la sua anche sul cambio di modulo e sulle differenze tra il 4-4-2 e il 4-3-3: “Nel primo caso devo badare più alla fase di interdizione, nel secondo entro più nel vivo del gioco e corro decisamente di meno. Ma sono dettagli. Quel che è certo è che dobbiamo invertire la rotta in trasferta, perché perdiamo troppi punti per strada e poi, il mio obiettivo, è segnare il primo gol in biancoverde. Ci sto provando ogni domenica, ma l’importante è vincere le partite. Il calendario potrebbe agevolarci? Non direi, ogni gara è difficile, soprattutto quelle contro formazioni in lotta per la salvezza, come il Castiadas”.

SPOT