Convegno Lega Pro, per i lupi presente l’ad Iacovacci

Si sono tenuti, a Roma (e a Milano) gli incontri rivolti ai club di Lega Pro con il Comitato scientifico. Per l’A.S. Avellino ha partecipato ed è intervenuto l’amministratore delegato, dottor Alberto Iacovacci. Sono stati vari i temi affrontati e tra i quali e sponsorizzazioni nel mondo dello sport: aspetti fiscali e penal-tributari. Altri argomenti presi in esame sono stati: l’organigramma tipo per la gestione delle attività connesse e le funzioni attribuibili, la corretta gestione delle società e l’organizzazione amministrativa di una società di calcio professionistico. Tra i relatori esperti del settori ed esponenti del Comitato scientifico della Lega Pro.
Oltre alla prevenzione e il controllo dei rischi in una società sportiva. “Con i diritti tv dell’ex Melandri – continua Macalli – che abbiamo portato a casa, l’impegno e’ stato mantenuto. Ora e’ la riforma dei campionati il nostro obiettivo. E prendiamo un altro impegno: dobbiamo arrivare ad una nuova impiantistica che consenta un’ospitalita’ adeguata, che produca anche reddito”.
“La legge sugli stadi si deve fare – prosegue il presidente della Lega Pro – e, se si fara’ ad un limite di capienza di 5000 posti, i nostri presidenti gli stadi li faranno. Ci batteremo per far capire quanto questa scelta sia decisiva per il calcio di Lega Pro. Collegato a questo, abbiamo la necessita’ di avere un Istituto di Credito Sportivo, attivo, efficiente, capace di assecondare, accompagnare i club nella loro attivita’ di sviluppo. Questi per noi sono obiettivi collegati per un calcio che smetta di far debiti e diventa un soggetto produttivo”.

SPOT