Clamoroso: sospeso il campionato di serie B, così ha annunciato Frattini

La stagione della confusione, il calcio che va avanti nelle aule di giustizia e si ferma sui campi di gioco.
Dopo la sentenza del Tar che ha annullato la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, ecco l’annuncio di Frattini: campionato sospeso in attesa di una nuova riunione del Collegio di Garanzia prevista nel fine settimana.
Il presidente del Collegio di Garanzia ha dichiarato pubblicamente: “ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del 9 ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 settembre il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”.

In forte dubbio lo svolgimento della quarta giornata di Serie B prevista per il prossimo venerdì con l’anticipo tra Benevento e Salernitana.

In attesa di decisioni restano pure Ternana, Pro Vercelli, Siena, Novara, Catania e Virtus Entella, i cinque club che sperano nei ripescaggi e che non hanno quindi ancora esordito nella terza serie italiana.  

SPOT