Città di Anagni bestia nera e per il Calcio Avellino cala il buio (1-1, -7 dal Lanusei)

50′ – E’ finita. Il Calcio Avellino perde due punti sul campo dell’Anagni e vede il Lanusei (1-4 contro l’Albalonga) scappare a sette punti. Vantaggio biancoverde con De Vena, nel primo tempo, traversa dell’attaccante a inizio ripresa e gol del pareggio laziale di Cardinali, a undici dalla fine. 

45′ – Quattro minuti di recupero.

45′ – Stancampiano si supera sulla conclusione di Mentana.

43′ – Omohonria per Betti.

42′ – Galvanio per D’Amicis.

41′ – Mentana spreca l’occasione per il vantaggio calciando malissimo dal limite dell’area, in campo aperto.

38′ – Mentana per Di Paolantonio.

36′ – Lanusei avanti 3-1 sul campo dell’Albalonga, stesso risultato in favore del Trastevere. Calcio Avellino a sette punti dal primo posto.

34′ – Pasticcio tra Morero e Viscovo e il Città di Anagni pareggia con Cardinali, che beffail difensore e il portiere in uscita. 

32′ – Viscovo protagonista in due occasioni ravvicinate. Prima ha respinto il tiro di Gragnoli, poi ha risolto la pratica uscendo e agguantando un pallone vagante.

31′ – Contropiede tre contro due fallito dai biancoverdi. Da Dalt ha sbagliato il passaggio per Tribuzzi.

3

29′ – Da Dalt sta confermando le sue qualità, troppo nervoso Parisi che ha rischiato il secondo giallo.

23′ – Raddoppia il Lanusei sul campo dell’Albalonga. Non molla la capolista, che conferma i cinque punti sul Calcio Avellino.

19′ – Ammonito Parisi.

16′ – Angolo battuto da Di Paolantonio per la testa di Sforzini che non inquadra la porta.

16′ – Cardinali per Capuano.

16′ – Sforzini per De Vena.

12′ – Ammonito Di Paolantonio.

10′ – Tataranno per Pagliarini e D’Orsi per Colarieti.

9′ – Il Calcio Avellino colpisce la traversa con De Vena. Azione prolungata, cross di Parisi dalla sinistra e tiro in corsa dell’attaccante napoletano. Sfera contro il montante.

8′ – Cross di Tribuzzi sul secondo palo, arriva in corsa Da Dalt che di testa manda sul fondo.

6′ – In difficoltà Matute, troppo falloso. Bene Tribuzzi e Da Dalt, esordio sufficiente di Betti.

1′ – Cipriani per Ancinelli.

1′ – Si riparte.


Fine primo tempo. Il Calcio Avellino chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla marcatura di De Vena intorno al quarto d’ora. Biancoverdi pericolosi con l’attaccante napoletano e Gerbaudo (punizione). Padroni di casa poco incisivi. Viscovo ha respinto la bordata di Ancinelli. 

46′ – Pericolo Anagni con il tiro al volo di D’Amicis.

45′ – Ammonito Contucci.

43′ – Vincono anche Trastevere e Monterosi, sempre 0-0 per il Latte Dolce secondo in classifica.

40′ – Non molla il Lanusei, in vantaggio anche sul campo dell’Albalonga (0-1).

33′ – Punizione di Gerbaudo da posizione defilata, dai venti metri. Conclusione che termina a pochi centimetri dal secondo palo.

32′ – Ammonito Colarieti.

27′ – Bordata di Ancinelli dai trenta metri, respinge con i pugni Viscovo.

24′ – Città di Anagni per la prima volta pericoloso. Dalla bandierina, il pallone è arrivato sulla testa di Pralini che si è visto allontanare la minaccia da De Vena, presente in tutte le zone del campo.

20′ – Il Calcio Avellino insiste cercando di raddoppiare il vantaggio ottenuto sei minuti fa con De Vena. L’attaccante partenopeo ha sfiorato il 2-0 su cross di Parisi. La girata, stavolta, è terminata sul fondo.

14′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Tribuzzi crossa dalla destra, Da Dalt controlla il pallone sul fronte opposto e serve De Vena al centro dell’area piccola. Girata al volo vincente per il vantaggio biancoverde. 

12′ – Città di Anagni in campo con il 4-2-3-1 rispetto al 3-5-2 ipotizzato alla vigilia. Sugli spalti almeno 500 tifosi biancoverdi.

6′ – Calcio Avellino propositivo nelle battute iniziali, le offensive partono dalle corsie esterne con Tribuzzi e Da Dalt operativi.

1′ – Al via la partita.

Il Calcio Avellino cerca il poker di vittorie consecutive sul campo del Città di Anagni. A Colleferro, Giovanni Bucaro deve fare a meno di Luis Alfageme che rischia di essere una meteora: tesseramento respinto dalla Figc, futuro a forte rischio. L’allenatore ha fatto pretattica alla vigilia: in campo c’è De Vena, considerato non al meglio della forma nel corso della conferenza stampa di ieri. In porta tocca a Viscovo, in difesa c’è il neo-arrivato Betti all’esordio in biancoverde. Dopo il turno di squalifica si rivede Gerbaudo, in mediana assieme a Matute e Di Paolantonio. Nel tridente d’attacco gioca Da Dalt.


Città di Anagni-Calcio Avellino 1-1

CITTA’ DI ANAGNI (4-2-3-1): Stancampiano; Contucci, Pralini, Ancinelli (1′ st Cipriani), Bordi; Colarieti (10′ st D’Orsi), D’Amicis (42′ st Galvanio); Capuano (16′ st Cardinali), Flamini, Pagliarini (10′ st Tataranno); Gragnoli. A disp.: Di Piero, Dolce, Pappalardo, Di Vico. All.: Paris.

CALCIO AVELLINO (4-3-3): Viscovo; Betti (43′ st Omohonria), Morero, Dionisi, Parisi; Matute, Di Paolantonio (38′ st Mentana), Gerbaudo; Tribuzzi, De Vena (16′ st Sforzini), Da Dalt. A disp.: Lagomarsini, Buono, Rizzo, Falco, Dondoni, Capitanio All.: Bucaro.

ARBITRO: Scarpa di Collegno.

Guardalinee: Songia-Giordano.

MARCATORE: 14′ pt De Vena, 34′ st Cardinali.

AMMONITI: Colarieti (Cit), Contucci (Cit), Di Paolantonio (Av), Parisi (Av).

NOTE: spettatori 1000 circa. Angoli: 4-2 per il Calcio Avellino. Recupero, pt 1′.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, 23.232 nuovi contagi e 853 morti, boom decessi

24 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Brusco balzo in avanti dei decessi, con 853 morti nelle ultime 24 ore a fronte dei 630 di ieri. Il totale delle vittime sale così a 51.306. Sostanzialmente stabili i nuovi contagi di Coronavirus in Italia. Sono infatti 23.232 quelli registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 22.930), per un totale […]

[…]

Top News

Dopo il DieselGate un nuovo scandalo coinvolge le auto Plug-in hybrid

24 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dopo il DieselGate che ha coinvolto poco tempo fa marchi leader del mercato mondiale, sembra che si profili all’orizzonte un altro scandalo legato alle emissioni dichiarate dai produttori di veicoli elettrici ibridi plug-in, che inquinerebbero molto più di quanto dichiarano le stesse case automobilistiche, anche quando avviati con la batteria carica.Queste le […]

[…]

Top News

Coronavirus, nasce la “Milano Duomo Card” per sostenere la Cattedrale

24 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ nata la nuova “Milano Duomo Card”, sviluppata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, l’ente istituito nel 1387 per la costruzione e la valorizzazione della Cattedrale. Un vero e proprio passaporto per la cultura, facile e multiuso, da acquistare e da regalare, disponibile da domani sul sito ufficiale duomomilano.ite, a partire da febbraio […]

[…]

Top News

Conai premia progetti di eco-design che riducono impatti su ambiente

24 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Box in polietilene espanso riutilizzabili al termine di ogni ciclo d’utilizzo, che sostituiscono il pluriball. Pack che permettono di ridurre peso e ingombro degli imballaggi secondari, consentendo anche di riempire meglio i camion per il trasporto. Film estensibili più sottili che usano almeno il 60% di materia riciclata. E imballaggi e-commerce dal […]

[…]