Catanzaro, il tecnico Zé Maria già va via?
La pesante sconfitta di ieri subita dal Catanzaro nel derby con la Vibonese ha gettato ulteriore sale sulle ferite del club giallorosso. Il 4-2 al passivo assume ancor più drammaticità poichè incassato tra le mura amiche (mai la Vibonese aveva espugnato il “Ceravolo”) e perchè, con tutto il rispetto per i vincitori, non arrivata contro una delle “corazzate” del girone.
Come rende noto la testata CatanzaroInforma, il tecnico brasiliano Ze Maria ha, con molta onestà intellettuale, preso sulle spalle le “colpe” di quanto accaduto, dichiarando: “Degli errori commessi dalla squadra me ne assumo tutte le responsabilità. E di questo ne parleremo coi dirigenti’. Pur recriminando su talune decisioni arbitrali (rete del 2-1 ospite e primo dei due rigori concessi) l’allenatore conferma: “Di certo, non si possono prendere quattro reti in così poco tempo e per alcune ingenuità difensive delle quelle quali mi assumo la responsabilità”.
Ora la parola passa alla società: Il destino di Zé Maria (appeso ad un filo) si deciderà oggi. I “bene informati” riferiscono di cellulari roventi alla ricerca di una soluzione alla crisi del Catanzaro. Crisi che, attenzione, come tutti ben sanno, non è solo tecnica ma anche e soprattutto societaria. Sarebbe riduttivo dare tutte le colpe al duo Zé Maria- Malù, anche se la gara con la Vibonese ha palesato delle lacune tecnico- tattiche addirittura marchiane. Qualche sondaggio è stato effettuato con Gaetano Fontana, mentre si stanno seguendo anche altre piste.




