Carpi, l’ex biancoverde Bittante: “Sogno la Serie A”

“Sono molto contento di essere qui, ho trovato un ambiente sereno e tranquillo dove si lavoro molto giorno dopo giorno. La squadra e’ molto giovane e con tanti debuttanti vogliosi di mettersi in mostra”.

E’ stato positivo l’impatto di Luca Bittante, alla sua prima conferenza stampa da giocatore del Carpi.

“Ho voglia di aiutare questo gruppo col mio contributo come tutti, di lavorare al massimo e ottenere i migliori risultati possibili – continua il difensore ex Salernitana – Il mister mi sta chiedendo di mettere la mia esperienza dei campionati precedenti a disposizione del gruppo, tatticamente io sono a disposizione per qualunque ruolo mi chieda.

Calabro vuole sempre grande aggressivita’ sul portatore di palla per non lasciare mai la difesa contro la palla scoperta. Le caratteristiche della squadra sono queste, non dobbiamo mai mollare nemmeno un centimetro”.

Guardandosi indietro, Bittante ammette che “Negli ultimi anni ho avuto qualche acciacco, qualche errore l’ho fatto anch’io, la maggiore continuita’ l’ho avuta sicuramente ad Avellino e vorrei tornare a quei livelli. Il Carpi? C’era un interesse da tempo verso di me, gia’ due anni fa mi cerco’ ma non se ne fece nulla. Quando ho visto che a Empoli c’era un po’ di indecisione su di me non ci ho pensato un attimo ad accettare l’offerta”.

Ora la Salernitana, “Il peggior avversario ci potesse capitare in questa fase, hanno giocatori di grande qualita’ davanti, una difesa forte che si conosce bene e un allenatore bravo. Non dobbiamo essere appagati per i 6 punti raccolti fin qui ma dare il massimo anche sabato per proseguire il nostro cammino”.

“Come ogni giocatore, il sogno e’ la Serie A – chiosa – Non ho rimpianti per il passato, guardo avanti e il mio obiettivo e’ vivere il presente dando il massimo giorno per giorno cercando di ottenere il massimo col Carpi”.

SPOT