“Cara donna ti scrivo…” a Terni il primo atto

E’ partito oggi da Terni il tour per la presentazione nelle scuole di tutta Italia del volume “Cara donna ti scrivo…” edito dall’associazione senza scopo di lucro Cultura&Solidarietà. Ai ragazzi degli istituti superiori è stato chiesto di seguire il filo conduttore della differenza di genere per capire come sviluppare un rapporto sano.

All’incontro presso il Liceo Classico Artistico G.C. Tacito erano presenti, tra gli altri, Francesca Sanzone, vice direttore generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B,  e la vice questore Katia Grange. Più di 200 gli studenti che hanno accolto Francesco Vivacqua e Nadia Mazzon, rispettivamente presidente e direttrice generale di Cultura&Solidarietà. Ha partecipato anche Fabio Moscatelli in rappresentanza di Stefano Ranucci, presidente della Ternana Unicusano.

Molte le domande degli studenti al termine della presentazione del libro: si è partiti dalla discussione sul calcio femminile fino ad arrivare alle difficoltà per le donne di trovare spazi dove allenarsi, passando per altri temi come il calcio scommesse, il campionato di calcio femminile e la minore attenzione dei media.

A margine dell’evento Francesco Vivacqua ha dato la notizia che il 26 aprile il volume verrà presentato a Palermo e il 27 a Cosenza, con una testimonial d’eccezione: Giusy Versace.

I libri sono stati donati da Cultura&Solidarietà e per averne copia e si può andare nel sito www.culturasolidarieta.it.

SPOT