Campana: mai vista tanta determinazione
“In tanti anni non avevo mai visto una presa di posizione così decisa e universale da parte dei calciatori”. Lo ha detto il presidente dell´Aic Sergio Campana nella conferenza stampa in cui i giocatori di serie A hanno annunciato una giornata di sciopero.
“I calciatori hanno espresso la loro opinione sul conflitto con la Lega di serie A, rilevando che non c´é stato alcun rispetto nei confronti dell´Aic visto che – ha sottolineato Campana – da molto tempo non abbiamo notizie ufficiali e dobbiamo leggerle sui giornali. Sui famosi otto punti riportati dalla stampa c´é un netto dissenso sebbene ci sia qualche disponibilità a proposito della flessibilità economica nei contratti: per questo i calciatori hanno deciso fermamente di scioperare”.
“Lunedì prossimo il presidente della Federcalcio Abete ha convocato le parti a Roma e cominceranno le trattative – ha spiegato ancora Campana – speriamo che ci siano sviluppi positivi della vicenda: sarebbe l´assunzione dei problemi che da mesi riguardano il nuovo accordo collettivo”.




