Calciomercato Frosinone, il ritorno di Chibsah

Torna in giallazzurro Raman Chibsah, un anno e mezzo dopo. Era la stagione 2015/2016, una di quelle che a Frosinone nessuno dimenticherà mai. Il centrocampista ghanese fu il secondo acquisto in ordine di tempo e raccolse 22 presenze nella massima serie. Rieccolo Chibsah, pronto a tornare in Ciociaria, stavolta nella serie cadetta, ma con tanti voglia di rivalsa dopo l’esperienza a Benevento. E’ lui ad aprire il mercato di gennaio in casa Frosinone, un centrocampista, una freccia in più nell’arco di mister Moreno Longo.

POTENZA, ESPLOSIVITA’ E NON SOLO…

Interno di centrocampo, ma schierato anche in posizione più avanzata, muscoli ed esplosività il suo marchio di fabbrica. Chibsah non disdegna nemmeno tecnica e visione di gioco. Il Sassuolo lo pesca in patria nel Bechem United, ma è la Juventus ad acquistarlo. In bianconero vince il Viareggio, poi di nuovo a Sassuolo e arriva la svolta. 28 presenze, 2 gol e ancora una stagione storica, quella che vede i neroverdi di Di Francesco raggiungere la prima storica Serie A. Sempre in Emilia – Romagna esordisce nella massima serie contro l’Inter, poi Frosinone, Benevento e un’altra promozione.

PASSATO, PRESENTE E …FUTURO

Riavvolgiamo il nastro, torniamo al 12 settembre, esordio in maglia giallazzurra per Chibsah, che Stellone ha sempre schierato con regolarità. 14 incontri da titolare sui 38 totali, in 8 occasioni è entrato dalla panchina per il resto stoppato solo da squalifiche ed infortuni. Unico cruccio? Il gol, mancato nell’esperienza in giallazzurro poi due assist contro Sampdoria e Roma. Passato, presente e futuro… tutto da scrivere. Bentornato Raman!

SPOT