Calcio Ternana, Bandecchi: “In due anni la A”

“In due anni voglio la Ternana in serie A”. Il fondatore dell’Università Niccolo’ Cusano e patron della Ternana, Stefano Bandecchi ha messo in chiaro le cose in occasione della sua prima a Terni.

Allo stadio Liberati è andata in scena una conferenza stampa fiume. “Nella provincia di Terni creeremo delle aziende” ha spiegato Bandecchi dopo un’ora buona di confronto con la stampa “c’è un progetto legato allo stadio, così come stiamo valutando se portare avanti e come, quello relativo alla costruzione del centro sportivo”.

Unicusano ha scelto Terni e la Ternana “ci occupiamo di calcio per promuovere la ricerca scientifica e questa è una piazza ideale per farlo”. Bandecchi ha poi chiarito il punto legato alla nazionalità dei giocatori che vestiranno il rossoverde “non abbiamo più un calcio nostro per questo punteremo sugli italiani.

C’è poi l’eccezione che conferma la regola. Stiamo infatti ragionando sul futuro di Martin Valjent che potrebbe anche restare a meno di offerte importanti”. Giovani italiani e di qualità “Plizzari dal Milan ne è la dimostrazione. Se il Milan e il ragazzo hanno scelto noi vorrà dire che credono nelle nostre capacità”.

Ad affiancare Bandecchi in conferenza stampa il presidente Stefano Ranucci e l’allenatore Sandro Pochesci al quale non pesa “l’eredità di Liverani. Mi sono sempre guadagnato le piazze nelle quali ho lavorato. Modulo preferito non ne ho. Voglio una squadra d’attacco. Sono un passionale e chiedo alle mie squadre di esserlo altrettanto”.

SPOT