Calcio Spezia, Terzi: “Difficile affrontarci per chiunque”

A Vercelli ha festeggiato con un successo la centesima presenza con la maglia bianca ed in vista dell’ultima sfida casalinga del girone d’andata, che vedrà le Aquile sfidare l’Avellino nella serata di giovedì, capitan Claudio Terzi analizza il momento dei suoi dopo la prima vittoria esterna della stagione: “Era diverso tempo che meritavamo di cogliere il primo acuto in trasferta, abbiamo lavorato duramente e finalmente è arrivato; in casa siamo quasi sempre stati perfetti, lontano dal “Picco” invece ad inizio stagione qualcosa era mancato, ma con il passare delle giornate siamo migliorati ed a Vercelli abbiamo interpretato la partita nel miglior modo possibile.

Squadra che fisicamente sta bene, tatticamente organizzata, difficile per chiunque affrontarci; ovviamente possono capitare episodi sfortunati come accaduto a Cremona, ma la strada è quella giusta e dobbiamo continuare così.

In estate il sistema di gioco prevedeva tre centrali ed ora, con la difesa a quattro, in effetti c’è abbondanza in difesa e non è sicuramente facile scegliere per il mister, perchè ci sono tanti calciatori validi, che si allenano sempre forte e che giocherebbero titolari ovunque; Ceccaroni grande prospetto, lui come Calabresi deve farsi trovare pronto, in questo campionato c’è bisogno di tutti.

Quando si subiscono pochi gol merito di tutta la squadra, non solo del pacchetto arretrato, e se siamo arrivati a questo risultato il merito è della crescita costante che abbiamo avuto fin dalle prime giornate; il gruppo si è compattato, ha preso fiducia dei propri mezzi, diventando sempre più squadra, ma l’obiettivo al momento rimane quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, poi si vedrà.

Qui sto molto bene, sono fresco di rinnovo e spero di passare ancora tanto tempo in questo Club, orgoglioso di aver raggiunto il traguardo delle cento presenze con la maglia bianca”.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, De Luca “Da lunedì chiudiamo le scuole in Campania”

26 Febbraio 2021 0
NAPOLI (ITALPRESS). “Vi comunico che da lunedì chiudiamo tutte le scuole”. Lo ha annunciato il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio. “Abbiamo registrato in queste ore – spiega il governatore – in particolare nelle scuole di Napoli, la presenza della variante inglese. Non credo dobbiamo aspettare […]

[…]

Top News

Ue, Draghi “Autonomia e coordinamento per la difesa”

26 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si è concluso il Consiglio Europeo che si è svolto in videoconferenza. Stamani il premier Mario Draghi, secondo quanto si apprende, è intervenuto nella sessione “Sicurezza e Difesa” sottolineando l’importanza dell’autonomia strategica dell’Unione europea in un quadro di complementarietà con la NATO e di coordinamento con gli Stati Uniti. Per il presidente […]

[…]

Top News

Gse, Vetrò “Saremo protagonisti della transizione ecologica”

26 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quello che il GSE può fare è candidarsi come attore principale nella gestione dei questi fondi” del Recovery “che riguardano la transizione ecologica. Noi già gestiamo delle cifre molto significative, circa 16 miliardi di euro l’anno, ed è un mestiere che oggettivamente abbiamo dimostrato di saper fare. Nell’ambito di quelle che saranno […]

[…]