Calcio Spezia, Gilardino sale al terzo posto in classifica

Seconda doppietta in maglia bianca per Alberto Gilardino, che contro la Pro Vercelli ha dato ancora una volta sfoggio delle sue immense qualità, oltre che prova di una voglia degna di un esordiente, aiutando costantemente la fase difensiva e facendosi sempre trovare pronto in fase di costruzione, mandando sistematicamente fuori giri i difensori piemontesi con deliziosi tocchi di prima e movimenti offensivi mai banali.
Sei reti in quattordici presenze per il Campione del Mondo aquilotto, uno score di tutto rispetto e che a due giornate dal termine del campionato potrebbe aumentare ulteriormente, per la gioia di tutti i tifosi spezzini, sempre emozionati al veder suonare quello storico “violino”.

E’ dunque Alberto Gilardino ad aggiudicarsi il titolo di MVP di Spezia-Pro Vercelli, affermazione che consente all’attaccante spezzino di cogliere la quarta affermazione stagionale, portandosi così al terzo posto nella speciale classifica volta ad eleggere l’Aquilotto Reale 2017-2018.

Di seguito la classifica dopo il 40a giornata:

7 Affermazioni: Mastinu

5 Affermazioni: Lopez

4 Affermazioni: Gilardino, Maggiore, Pessina

2 Affermazioni: Di Gennaro, Forte, Marilungo, Terzi

1 Affermazione: Ammari, Augello, Bolzoni, Ceccaroni, De Francesco, Manfredini, Mulattieri, Saloni

Ultimi Articoli

Cronaca

Evasione dal carcere di Avellino

11 Gennaio 2022 0

Due detenuti sono evasi nella notte dalla casa circondariale di Bellizzi Irpino. I fuggitivi hanno praticato un foro nel muro delle loro celle e poi hanno scavalcato le mura di cinta calandosi con delle lenzuola. […]

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]