Calcio, Sbrissa: “Ecco perché ho scelto Cesena”

Ieri mattina presso la sala stampa dell’Hotel Miramonti di Acquapartita, il Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi ha presentato alla stampa il centrocampista Giovanni Sbrissa.

Queste le parole del Direttore che hanno aperto la conferenza:

“Oggi siamo qui a presentare Giovanni Sbrissa, un giovane classe ’96 ma che ha già disputato tre campionati in Serie B collezionando 76 presenze. E’ un centrocampista con delle caratteristiche ideali per il nostro gioco e confidiamo nelle sue prestazioni per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

In seguito la parola è passata al neo-acquisto:

Hai esordito tra i grandi all’età di 17 anni, ti aspettavi una crescita così rapida?

“Ho iniziato a giocare nei professionisti che ero molto giovane ma onestamente non ho mai avvertito pressioni di alcun genere , il merito di ciò credo vada attribuito ai vari Mister che in questi anni mi hanno aiutato a crescere.”

In passato hai avuto allenatori esperti per la B come Lopez e Marino , un commento?

“Il primo Mister che ho avuto dopo il settore giovanile è stato Lopez e devo ammettere che mi ha aiutato tanto ad inserirmi in un gruppo di calciatori professionisti, con Marino invece sono cresciuto soprattutto a livello tattico mentre ora ho l’opportunità di lavorare con un tecnico preparato come Mister Camplone. Sono arrivato qui con grande entusiasmo e ho subito trovato un gruppo affiatato oltre ad un grande staff tecnico.”

Quest’anno potrebbe essere una sorta di bivio per la tua carriera?

“E’ possibile, ho scelto appunto Cesena perché la considero una piazza importante e sono certo che possa aiutarmi a fare il definitivo salto di qualità. Qui ci sono tutte le prerogative per riuscirci.”

Quali sono le tue caratteristiche?

“Mi ritengo un giocatore duttile, in questi anni ho ricoperto diversi ruoli come la mezzala, il centrocampista centrale e perfino l’esterno. Sono a completa disposizione del Mister.”

SPOT