Calcio Cesena, Camplone: “Gambe pesanti ma bilancio positivo”

Dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi arrivano le parole di un soddisfatto Andrea Camplone a commento della quarta uscita stagionale dei bianconeri.

Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore:

Mister oggi si chiude ufficialmente il ritiro, qual è il suo bilancio?

“Abbiamo lavorato duramente in un ambiente sereno. Peccato per i due infortuni arrivati in questi ultimi giorni , fortunatamente abbiamo tutto il tempo per recuperarli, non dimentichiamoci che all’inizio del campionato manca ancora un mese.”

Che indicazioni ha avuto nel test appena terminato?

“I ragazzi anche oggi hanno fatto ciò che avevo chiesto. E’ normale che le gambe fossero pesanti ma l’impegno non è mancato ed è questa la cosa per me più importante. Quindi ritengo che in complesso il bilancio possa essere positivo considerando il caldo e la caratura dell’avversario.”

Un commento su Farabegoli e Jallow?

“E’ un giovane interessante, cresciuto molto rispetto all’anno scorso, anche oggi è rimasto in campo entrambi i tempi giocando senza commettere sbavature. Lamin ha una struttura diversa, è velocissimo ma deve imparare a giocare di più con i compagni. “

Prossima settimana ci sarà la prima uscita ufficiale della stagione.

“La Coppa Italia è una competizione prestigiosa; da martedì inizieremo la settimana tipo, cercando di smaltire le fatiche accumulate in ritiro. L’obiettivo è quello di arrivare alla prima partita di campionato al massimo della forma e per riuscirci serve affrontare il match di domenica prossima con la massima concentrazione.”

Infine, quest’anno ci sarà un Cesena più giovane, sarà un vantaggio o uno svantaggio?

“Non abbiamo a che fare con ragazzi presuntuosi e questa è un’ottima premessa. Ci sarà tanto da lavorare, per mettersi in mostra dovremo essere bravi noi dello staff oltre alla stampa che non dovrà esaltarli alla prima occasione.”

SPOT