Calcio Avellino, Taccone: “Potenziare la squadra per salvarci in tempi utili”

È intervenuto nel corso della trasmissione “0825”, in onda su OttoChannel, il presidente dell’U.S. Avellino 1912 Walter Taccone.

Ecco le sue dichiarazioni: “Per Cabezas abbiamo praticamente chiuso, dobbiamo solo aspettare il nullaosta dalla Grecia che dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì.

È un bravo giocatore, segna spesso, salta l’uomo ed ha personalità da vendere. Puó, senza dubbio, sopperire all’assenza di Morosini, ed, eventualmente, sostituire Bidaoui come esterno“.

Su eventuali novità di mercato in entrata dichiara: “Non prenderemo soltanto giovani, ma anche elementi di maggiore esperienza. Ci piace Ndoj, ma dobbiamo aspettare la Roma. Con la Juve Stabia mi sto impegnando in prima persona per Mastalli, ma c’è la concorrenza di diverse società ed un prezzo del cartellino molto elevato”.

In uscita invece: “Non so assolutamente nulla dell’addio di Laverone, senza il mio assenso non va da nessuna parte”.

Sui reali obiettivi della sua squadra Taccone sottolinea:  “Sono molto chiaro: l’obiettivo primario non è quello dei play off, dobbiamo salvarci in tempi utili senza soffrire”.

Su eventuali richieste di alcuni calciatori da club di categoria superiore conferma: “Laverone lo vuole qualche squadra che lotta per la A, Migliorini è richiestissimo così come Ngawa: evidentemente valiamo più della posizione della classifica che occupiamo”.

Sull’iniziativa delle magliette scelte dai tifosi il patron biancoverde conclude:  “Abbiamo ricevuto 110 progetti, 15 dei quali selezionati dai nostri tecnici in base ai parametri imposti dalla Lega e dagli sponsor tecnici. L’idea è mia, abbiamo avuto oltre 8mila voti sul nostro sito, 25mila visualizzazioni e un riscontro assolutamente positivo. Grande entusiasmo sui social per questa iniziativa, concepita e realizzata da noi senza affidarci ad esterni. Abbiamo avuto il plauso della Lega perché la società ha permesso ai tifosi di realizzare una maglia vera per la prima squadra. Tutti i 15 partecipanti riceveranno gadget e biglietti omaggio per le partite, il vincitore avrà un abbonamento in tribuna centrale per il prossimo campionato”.

SPOT