Aversa Normanna, primo giorno di allenamento

E’ iniziata ufficialmente questa mattina, con il primo allenamento, la stagione agonistica 2011/12 per l’Aversa Normanna. I ventuno giocatori convocati da mister Romaniello hanno effettuato una seduta atletica seguita da una breve partitella a campo ridotto, per poi sottoporsi alle rituali visite mediche. In realtà gli atleti guidati dall’allenatore normanno sono stati ventiquattro. I tre in più rispetto alla lista diramata nei giorni scorsi sono Vincenzo Gatto (’92) centrocampista, Umberto Varriale (’91) attaccante proveniente dall’Avellino e Christian Piccirillo (’92), difensore lo scorso anno all’Ebolitana. Tutti e tre sono di proprietà del Napoli, società con la quale il sodalizio granata ha instaurato una proficua e fattiva collaborazione. In questi giorni si stanno ultimando gli adempimenti burocratici per il definitivo inserimento nella rosa dei tre giovani e promettenti calciatori.
Intanto non si fa attendere il commento di mister Romaniello sulla prima sgambatura stagionale. “Il primo allenamento serve a verificare soprattutto la condizione fisica dei giocatori dopo le vacanze. Per le tattiche e gli schemi c’è tempo. Vorrei comunque ringraziare la società per avermi dato la possibilità di allenare la squadra della mia città ed in cui ho militato per lungo tempo. Un onore ed un onere cui vado fiero. Spero di poter essere all’altezza del compito affidatomi”.
Naturalmente ad assistere all’allenamento vi erano anche i due massimi dirigenti granata. Il presidente Giovanni Spezzaferri e l’amministratore delegato Alfonso Cecere puntano molto sulla manifestazione ‘Mondo Aversa Normanna’, che domani (26/07) alle ore 19.00 vedrà riuniti all’auditorium dell’ex macello istituzioni, imprenditori e tifosi dell’agro. “Ci auguriamo una grande partecipazione a questo evento voluto dal sindaco di Aversa dottor Domenico Ciaramella”, affermano all’unisono. “Ci teniamo a questa città e al suo territorio, che va oltre i suoi confini. Vogliamo continuare a darle altre soddisfazioni. L’Aversa Normanna è la squadra di tutti e tutti si devono sentire orgogliosi di poter tifare per gli splendidi colori granata”.

SPOT