Avellino, s’interrompe la serie utile: sconfitto a Bari sotto gli occhi di D’Agostino

Avellino, Sindaco Festa: «Non ci saranno altri bandi per il Partenio»

Stavolta è andata male: l’Avellino ha perso dopo sei turni positivi che avevano consentito di mettere assieme 10 punti e risalire posizioni in classifica.

Per un’ora si è visto un Avellino spento e poco motivato, poi c’è stata la reazione che ha portato al gol di Albadoro e alla spasmodica ricerca del possibile pareggio, nella fase finale di gara che il Bari ha gestito con attenzione.

Le realizzazioni

Bari in vantaggio alla mezz’ora agevolato dallo svagato Laezza che ha dato il pallone all’avversario Simeri, un assist favoloso che il calciatore ha smistato verso Antenucci pronto al tiro in diagonale con cui ha superato il postiere Dini.

In apertura di secondo tempo il secondo gol dei baresi ad opera dell’ex di turno Perrotta che ha segnato su calcio di punizione.

Al 30′ del secondo tempo l’Avellino ha accorciato le distanse: un tiro di Ferretti dalla distanza è stato respinto dal portiere Frattali proprio verso Albadoro pronto a mettere la palla in rete.

Il nuovo patron

Vecchi e nuovi dirigenti in campo con l’Avellino. Prima della partita del San Nicola, a Bari, si sono visti in campo il nuovo patron Angelo Antonio D’Agostino, accompagnato dal sindaco di Avellino Gianluca Festa, dall’Assessore al Patrimonio Stefano Luongo e dal consigliere di maggioranza Gerardo Melillo. Nel gruppo anche l’ex socio della IDC Nicola Circelli e il suo collaboratore Filippo Polcino.

Il tabellino della gara

Bari-Avellino 2-1

BARI (4-3-1-2): Frattali; Costa, Perrotta, Sabbione, Ciofani; Maita, Bianco (12’ st Schiavone), Scavone (30’ st Hamlili); Laribi (30’ st Terrani); Antenucci (30’ st D’Ursi), Simeri (45’ st Berra). A disp: Liso, Marfella, Di Cesare, Hamlili, Costantino, Corsinelli, D’Ursi, Pinto, Folorunsho, Terrani. Allenatore: Vivarini.

AVELLINO (3-5-2): Dini; Illanes, Morero (1’ st Garofalo), Laezza; Celjak, Izzillo (7’ st Ferretti), Di Paolantonio, De Marco (1’ st Rizzo), Parisi; Micovschi (28’ st Evangelista), Albadoro. A disp: Tonti, Zullo, Rossetti, Bertolo, Njie, Federico. Allenatore: Capuano.

MARCATORI: 30’ pt Antenucci, 4’ st Perrotta, 29’ st Albadoro.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

NOTE: Spettatori paganeti 11.588. Ammoniti Sabbione e Di Paolantonio. Angoli: 6-5 per il Bari. Recupero 0′ t, 4′ st

SPOT