Avellino-Paganese 2-0, risultato finale

Avellino-Paganese 2-0, risultato finale

Buon esordio dell’Avellino nella prima al “Partenio” in Coppa Italia contro la Paganese. Salernitani sconfitti dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa grazie ai guizzi di Scandurra e Vicentin. Conferma l’offensivo 4-2-4 di partenza Salvatore Marra. Dall’altro lato Palumbo, che ha una rosa ridotta all’osso, opta per un prudente 4-4-1-1, con Siciliano dietro l’unica punta Magliocco. Parte bene l’Avellino al cospetto di un avversario rimaneggiato ed a tratti rinunciatario. Manovra bene il complesso biancoverde. Al 7’ pt Meola sfonda sulla destra e mette al centro verso Vicentin che gira male di destro al volo. Insistono i padroni di casa: su errore di Vicedomini due minuti dopo, Scandurra non riesce a ribadire alle spalle di Gabrieli. Esce dal torpore la Paganese. Vicedomini si riscatta e pesca Magliocco in piena area di rigore. La girata dell’attaccante (10’ pt) è facilmente bloccata da Marruocco. Ancora gli ospiti vicini al vantaggio al 21’. Magliocco scatta sulla sinistra e asseconda l’inserimento centrale di Siciliano: il suo pallonetto è fuori misura. Poco dopo ammonito Vicedomini per un brutto fallo su Panatteri. Dopo una fase di stallo, l’Avellino si rifà vivo con Puleo che a tu per tu con Gabrieli conclude centralmente di sinistro, trovando la risposta del portiere. Nella Paganese esce l’infortunato Macrì, entra Triarico al 37’. Subito dopo Vicedomini lascia via libera a Panatteri che di sinistro rasoterra conclude sul fondo. Al 43’, azione d’alleggerimento della Paganese palla a Magliocco che con il mancino trova la deviazione di Nocerino.
Ad inizio ripresa, Marra toglie Vianello. Al suo posto entra Rega. Al 12’, Maglicco su calcio piazzato da destra verso sinistra coglie la base del palo. Sulla ribattuta Sciannamé non riesce segnare da posizione favorevole. Gol sbagliato, gol subito al 16’. Panatteri dalla sinistra, rientra sul destro e mette al centro verso Scandurra che stoppa a seguire, ingannando l’estremo difensore che non riesce ad intervenire. E’ dell’ex attaccante della Lucchese il primo gol ufficiale della stagione. Palumbo corre ai ripari. Dentro Tedesco, fuori Siciliano. Paganese con il classico 4-4-2. Cambia modulo anche l’Avellino. Marra toglie Scandurra ed inserisce un Licciardi, passando al 4-3-3. Passa un minuto (28’) e Rega favorisce l’inserimento sulla destra di Meola. Il suo traversone è svirgolato da Fanelli che serve involontariamente Panatteri: tiro di sinistro neutralizzato da Gabrieli. Alla mezz’ora D’Angelo recupera palla a centrocampo, supera un paio di uomini, chiede lo scambio con Vicentin e conclude esaltando i riflessi di Gabrieli. Passano tre minuti, Panatteri toglie palla a Vicedomini poi spreca con un improbabile tiro a giro di destro. Errore di Puleo (35’) che consegna un pallone d’oro a Tedesco. Il neo-entrato, però, dai venticinque metri spara alto. Poco dopo D’Angelo esce per un problema muscolare (probabilmente una contrattura): entra Viscido. Al 37’ Panatteri dal limite: destro sbilenco. Al 39’, l’Avellino chiude i conti e balza in testa al girone M di Coppa Italia per la migliore differenza reti rispetto all’Aversa Normanna. Meola disturba Vicedomini, la sfera giunge a Viscido che avvia il contropiede e serve Rega sulla destra Rega: tiro preciso sotto le gambe del portiere e pratica archiviata. Prima della fine espulso Giovanni Esposito per un fallo inutile a centrocampo su Fanelli. Prossimo impegno mercoledì prossimo a Lamezia Terme.

AVELLINO-PAGANESE 2-0
AVELLINO (4-2-4): Marruocco; Meola, Puleo, Nocerino, De Angelis; Fanelli, D’Angelo (36’ st Viscido); Vianello (1’ st Rega), Vicentin, Scandurra (27’ Licciardi), Panatteri. A disp.: V. Cascella, Moscarino, Ricci, E. Esposito. All.: Marra.
PAGANESE (4-4-1-1): Gabrieli; Vicedomini, Cuomo, G.Esposito, Ingrosso (6’ st Martinelli); Macrì (37’ pt Triarico), Casisa, Greco, Sciannamé; Siciliano (20’ st Tedesco); Magliocco. A disp.: Virgili, Tortori, Di Mieri. All.: Palumbo.
ARBITRO: Marianini di Aprilia.
Guardalinee: Atta Alla-Grispini.
MARCATORI: 16’ st Scandurra, 39’ st Rega.
ESPULSO: 44’ st G. Esposito (P) per gioco falloso.
AMMONITI: Vicedomini (P), Nocerino (A), De Angelis (A).
NOTE: spettatori 2500 circa. Angoli: 7-4 per l’Avellino. Recupero: pt 2’; st 4′. Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del giovane Angelo Vecchione. Paganese con 17 elementi in distinta.

SPOT