Avellino-Milazzo 0-0, la cronaca dell’incontro
AVELLINO (4-2-4): Marruocco; Meola, Puleo, Nocerino (15′ st Fanelli), De Angelis; Viscido, A. D’Angelo; Rega (1′ st Varriale), Vicentin, Scandurra (32′ st Vianello), Panatteri. A disp.: V. Cascella, Moscarino, Ricci, E. Esposito. All.: S. D’Angelo (Marra squalificato).
MILAZZO (4-1-4-1): Di Dio; Dipasquale, Maccarrone, Cucinotta, Quintoni; Bucolo; Proietti (39′ st Campanella), Orioles, Fiore, D’Amico (15′ st Suarino); Iannelli (46′ pt Bica Badan). A disp.: Bianchi, Carrozza, Ricciardo, Lasagna. All.: Venuto.
ARBITRO: Albertini di Ascoli Piceno.
Guardalinee: Cipolloni e Servilio.
ESPULSI: al 43′ pt Dipasquale (M).
AMMONITI: Iannelli (M), Cucinotta (M), Viscido (A), Marruocco (A), Bucolo (M).
NOTE: spettatori 2000 circa. Angoli: 7-1 per l’Avellino. Rec.: pt 3′; st 5′.
Indisponibili: Licciardi (A, squal.), Caso (A, inf.), Balzano (A, inf.), Di Fatta (M, inf.), Kouadio (M, inf.), Benci (M, inf.), Lanzolla (M, squal.).
Per l’esordio interno al “Partenio” Marra conferma De Angelis a sinistra nella linea difensiva a quattro, mentre al fianco di Angelo D’Angelo c’è Viscido con Fanelli inizialmente in panchina. In avanti Rega che ha recuperato da un’infiammazione al ginocchio è preferito a Vianello a destra, con Panatteri a sinistra ed il tandem Vicentin-Scandurra in avanti. Milazzo a corto di difensori centrali. Ben quattro fuori. Esordio assoluto per Cucinotta (lo scorso anno in Promozione al Villafranca) e Maccarrone. Sull’out destro basso preferito Dipasquale all’ex Cassino Bica Badan. Per il resto è formazione tipo.
PRIMO TEMPO – Avellino subito avanti. Al 5’ Vicentin per Rega sulla destra. Sul traversone l’ex stabiese non riesce ad intervenire. Poi, Panatteri a volo di destro non inquadra la porta. Risponde subito il Milazzo con un tiro sbilenco di interno destro di D’Amico Gara spigolosa nel primo quarto d’ora. Milazzo aggressivo, arbitro un tantino permissivo. Errore di Nocerino (16), Marruocco rimedia su Proietti lanciato a rete. Avellino in inferiorità numerica a centrocampo. Ospiti ben messi in campo, concedono poco. Prima vera azione manovrata dei biancoverdi al 19’. D’Angelo in profondità sulla sinistra per Panatteri che sfugge a Dipasquale e sceglie la conclusione in diagonale anziché crossare al centro. Azione di alleggerimento del Milazzo con una conclusione di Dipasquale bloccato da Marruocco. Ancora ospiti pericolosi con Proietti sulla destra, palla al centro verso Orioles che non controlla a dovere ed appoggia verso l’accorrente Fiore: destro alto. Al 33’ Iannelli sponda per Proietti destro centrale, facile preda di Marruocco. Punizione al 35’ per l’Avellino. L’arbitro prima aveva assegnato il rigore, ma su indicazione del primo assistente concede solo un piazzato per un fallo su Scandurra. Milazzo in dieci al 43’ e gara almeno sulla carta in discesa per un Avellino abulico fino a questo momento. Dipasquale commette un ingenuo fallo su Meola eccezionalmente sulla sinistra. Secondo giallo meritato per il laterale mamertino. Venuto corre ai ripari: dentro Bica Badan fuori Iannelli al 46’ pt. Solito schema dei lupi un minuto dopo. De Angelis per Panatteri sulla sinistra, torre per Vicentin che serve Scandurra: destro dal limite parato in due tempi.
SECONDO TEMPO – C’è una novità ad inizio ripresa nell’Avellino. Marra toglie Rega, non al meglio, ed inserisce Varriale a destra. Al 2’ Panatteri sfonda sulla sinistra e gira all’indietro verso Varriale che da buona posizione trova solo la provvidenziale parata di Di Dio. D’Amico, al 6’, recupera palla ma non imprime di destro la necessaria potenza per spaventare Marruocco. Un minuto dopo Scandurra prova dai 25 metri: alto sulla traversa. E’ il turno di Fanelli, con D’Angelo che scala vicino a Puleo. L’Avellino non cambia modulo. Al 18’ punizione dal limite (conquistata da Panatteri atterrato da Cucinotta ammonito) del neo-entrato rasoterra controllata da Di Dio. Angolo di Fanelli al 20’. Panatteri stacca bene, manca la precisione. Al 24’ Panatteri sfonda ancora sulla sinistra ed ingaggia un duello con Di Deo. La sfera poi è girata da Varriale verso Vicentin che di testa coglie la traversa, il gioco era fermo per un fallo dell’attaccante. Provvidenziale intervento di Marruocco su un piazzato di Quintoni. Il portiere si distende sulla sua sinistra ed evita un gol sicuro. Occasione d’oro per Varriale al 33’. L’ex partenopeo è chiuso in uscita da Di Deo. Poi, Panatteri non riesce a ribadire in rete. L’ultima chance (45’) è sul destro ancora di Panatteri, scoordinato tira alto sulla traversa. Finisce così, Avellino non va oltre un deludente pareggio.




