L’Avellino non chiude la gara ed il Latina strappa un pari

Avellino-Latina 1-1
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta Izzo (24′ pt Giosa) Fabbro Pezzella (28′ st Bittante); D’Angelo Angiulli Massimo; Catania (8′ st Bariti); Herrera Castaldo. A disp.: Napolitano, Panatti, Millesi, Biancolino. All.: Rastelli.
LATINA (4-3-3): Bindi; Bruscagin, Cottafava, De Giosa, Giacomini (17′ st Cafiero); Sacilotto Cejas …

Avellino-Latina 1-1
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Zappacosta Izzo (24′ pt Giosa) Fabbro Pezzella (28′ st Bittante); D’Angelo Angiulli Massimo; Catania (8′ st Bariti); Herrera Castaldo. A disp.: Napolitano, Panatti, Millesi, Biancolino. All.: Rastelli.
LATINA (4-3-3): Bindi; Bruscagin, Cottafava, De Giosa, Giacomini (17′ st Cafiero); Sacilotto Cejas Gerbo (43′ st Ricciardi); Agodirin (12′ st Pagliaroli) Tulli Angelilli. A disp.: Ioime, Casale, Burrai, Tortolano. All.: Pecchia.
ARBITRO: Saia di Palermo.
Guardalinee: Chiocchi di Foligno e Mercante di Agrigento.
MARCATORI: 31′ pt Castaldo (A), 30′ st Cafiero(L)
ESPULSI: 39′ pt Angelilli (L) per somma di ammonizioni; 49′ st Fabbro (A) per gioco falloso.
AMMONITI: Izzo (A), Catania (A), Fabbro (A), Angiulli (A) Giacomini (L).
NOTE: allontanato al 47′ pt il tecnico Pecchia (L) per proteste. Spettatori 3500 circa. Angoli.:7-4 Avellino Rec.: 4′ pt; 5′ st.

LE SCELTE – Massimo Rastelli conferma lo stesso undici che ha battuto il Gubbio, con un’unica variante rappresentata da Pezzella che sostituisce lo squalificato Bianco. A completare la linea difensiva davanti a Fumagalli Zappacosta-Izzo e Fabbro. In mediana D’Angelo-Massimo e Angiulli. Catania alle spalle del duo Herrera-Castaldo.
LA GARA – Al 14’ cross di Gerbo dalla destra, Tulli ci prova in spaccata. Tiro sul fondo. Al 16’ punizione a girare di De Giosa alta. L’Avellino non ci sta e risponde: al 17’ Angiulli pennella un pallone al centro per Castaldo che di testa manda la palla sul fondo. Nell’Avellino fuori Izzo per infortunio dentro Giosa. Al 26’ Agodrin serve nello spazio Tulli che in diagonale calcia a rete. Fumagalli risponde presente. Al 31’ vantaggio dell’Avellino, Zappacosta mette un bel pallone al centro per Castaldo che entrato in area stoppa di petto e mette in diagonale alle spalle di Bindi. Al 37’ D’Angelo per Castaldo, sponda di quest’ultimo per Angiulli che dai 25 metri calcia a rete. Il Latina resta in dieci per l’espulsione di Angelilli, autore di un brutto fallo su Angiulli. Al 43’ punizione a girare di De Giosa con il pallone che finisce al lato. Espulso il tecnico ospite Fabio Pecchia tra l’altro ex di turno.
SECONDO TEMPO – Al 5’ punizione a girare di Pezzella dal vertice destro dell’area, pallone sul fondo. Al 10’ l’Avellino vicinissima al raddoppio. Progressione di D’Angelo che arrivato al limite serve Bariti. L’esterno giunge in area e serve nuovamente il capitano che di prima intenzione calcia a rete, Cottava salva sulla linea. Il pallone nuovamente al numero otto biancoverde che colpisce la traversa. Al 13’ cross basso di Angiulli al centro c’è Bariti che da due passi spara clamorosamente alto. Al 14’ triangolazione Herrera-Bariti-Herrera. Tiro a girare del panamense alto. Al 25’ ci prova D’Angelo dalla distanza in diagonale. Tiro che finisce sul fondo. A metà ripresa entra Bittante per Pezzella. Al 29’ Cafiero di testa mette la sfera nell’angolo. L’Avellino non chiude la gara e viene ripresa dagli avversari. Tutto da rifare per i lupi. Biancoverdi vicini al gol con Herrera. L’Avellino pareggia e butta alle ortiche un’occasione per migliorare la propria classifica. Al termine della gara squadra contestata dai tifosi per un pareggio che sa di beffa.
LA SUD – I tifosi dell’Avellino espongono uno striscione in ricordo di Adriano Lombardi: “Adriano mio capitano”. Cori per il rosso di Ponsacco.

SPOT