Avellino-Isola Liri 3-0, commento e cronaca

Avellino-Isola Liri 3-0, commento e cronaca

FORMAZIONI:
AVELLINO (4-4-2): Marruocco; Meola, Rinaldi, Caso, Ricci; Balzano, Licciardi (8′ st Viscido), Fanelli, Rega; Scandurra (11′ st Vicentin), Panatteri (21′ st Maiorano). A disp.: Cascella V., Moscarino, Vianello, Varriale. All.: Marra.
ISOLA LIRI (4-3-1-2): Iannarilli; Frioni (1′ st Mallardi), Mucciarelli, Paolacci, La Rocca; Costanzo, Vigliotti (21′ st Zappacosta), Falco; Conte (4′ st Carboni); Caira, Bussi. A disp.: Fiorini, Sperati, Ferrara, Flavi. All.: Grossi.
ARBITRO: Greco di Lecce.
Guardalinee: Ordini ed Amati.
MARCATORI: 7′ pt Licciardi, 45′ pt Scandurra, 6′ st Panatteri.
ESPULSI: al 37′ st Carboni (I) e Rega (A) per reciproche scorretteze.
AMMONITI: Frioni (I), Licciardi (A), Costanzo (I), Caso (A), Mallardi (I), Iannarilli (I), Vicentin (A).
NOTE: spettatori 2000 circa. Terreno di gioco pesante per la pioggia. Angoli: 7-2 per l’Avellino. Rec.: pt 4′; st 4′.

A parte le defezioni di Puleo, Nocerino e D’Angelo, Marra rinuncia anche a Vianello. Al suo posto c’è Balzano nel 4-4-2 iniziale. Dall’altro lato Grossi, costretto a rinunciare ad un paio di pedine preziose (De Matteis e Bianchini), inserisce Conte tra le due linee con Caira e Bussi abbastanza larghi sul fronte offensivo. Parte subito forte l’Avellino. Angolo di Fanelli piatto destro di Scandurra, centrale bloccato dal portiere. Al 7’ gol dei padroni di casa. Fa tutto Licciardi (dopo aver rubato palla a Vigliotti) che disorienta un paio di avversari, trova un buco centrale, si presenta davanti a Iannarilli superato in uscita con un preciso sinistro. A vantaggio acquisito l’Avellino gestisce, controllando la sterile reazione dell’Isola Liri per una ventina di minuti. Al 27’, punizione di Fanelli addomesticata da Iannarilli. Poche le emozioni nella prima frazione. Poi, poco prima dell’intervallo. Fanelli vince il rimpallo con Vigliotti. La sfera arriva a Scandurra bravo di sinistro ad insaccare, scavalcando il portiere.
SECONDO TEMPO – Subito un paio di cambi per Grossi, ma è l’Avellino che archivia la pratica al 6’st. Ricci in verticale per Panatteri che sfonda sulla sinistra e in diagonale supera Iannirilli. La palla tocca il palo e poi finisce in fondo al sacco. Gara chiusa. Marra concede spazio a Viscido, Vicentin e Maiorano (all’esordio in Seconda Divisione). L’Isola Liri non punge e l’Avellino in contropiede sfiora il poker con Viscido poco dopo la mezz’ora. La conclusione del centrocampista finisce fuori alla sinistra di Iannarilli. Al 37’ Carboni e Rega vengono a contatto e vengono espulsi. Per l’Avellino sotto la gestione Marra è il 14esimo rosso in 34 partite. Per l’Avellino è la seconda vittoria interna in campionato. Domenica impegno a Fondi.

SPOT