Avellino, il diktat di Rossi: “In campo senza paura”

AVELLINO CALCIO – Sarà la seconda di Dario Rossi da tecnico. Il vice di Massimo Rastelli guiderà i lupi a Latina. Al “Francioni” toccherà al difensore ex Roma e Frosinone guidare i biancoverdi in panchina. Per lui quello contro i nerazzurri pontini sarà come un derby. E’ una partita da vincere per dare un altro segnale forte al campionato: “L’obiettivo è confermare risultato e prestazioni – afferma Rossi – .Nell’ultimo periodo abbiamo offerto delle prove importanti che ci h…

AVELLINO CALCIO – Sarà la seconda di Dario Rossi da tecnico. Il vice di Massimo Rastelli guiderà i lupi a Latina. Al “Francioni” toccherà al difensore ex Roma e Frosinone guidare i biancoverdi in panchina. Per lui quello contro i nerazzurri pontini sarà come un derby. E’ una partita da vincere per dare un altro segnale forte al campionato: “L’obiettivo è confermare risultato e prestazioni – afferma Rossi – .Nell’ultimo periodo abbiamo offerto delle prove importanti che ci hanno permesso di raggiungere meritatamente il primo posto. E’ una gara fondamentale, mancano quattro finali. Ogni sfida va affrontata con determinazione e impegno”.
Il tecnico prosegue ancora: “Abbiamo grandi motivazioni, affronteremo una formazione che ha guidato il campionato per diverso tempo. Hanno cambiato allenatore, troveremo un undici che punterà sull’aggressività e cercherà di renderci la vita difficile. Dovremo contrastarli con le stesse armi”.
Un Latina che sotto l’aspetto tattico potrebbe essere diverso: “In parte. Sanderra è un tecnico che cambia spesso modulo. Lo scorso anno ha adottato il 5-3-2 esprimendo un buon calcio. Abbiamo valutato anche questa evenienza, altrimenti faremo affidamento sulla nostra fisionomia adattandoci in corsa all’avversario”.
Sulle scelte in vista di questo match: “I ragazzi stanno tutti bene, abbiamo recuperato Millesi e rientra Izzo. C’è l’imbarazzo della scelta, anche davanti con Bariti, Catania e De Angelis che sono in ottime condizioni. Questo non è il tempo degli esperimenti, contano le certezze”.
Catania potrebbe essere l’arma in più: “Emanuele può rappresentare il nostro valore aggiunto. Ha sofferto i primi mesi, con i cambi asciutti comincia a stare meglio. Chi ha giocato può dare il suo contributo. E’ un elemento che ha il cambio di passo. Può darci una mano in questo rush finale”. Un’altra vittoria permetterebbe di mettere un nuovo mattone verso la B: “Dire di no sarebbe sbagliato. I tre punti confermerebbero ulteriormente la nostra forza. Dipende tutto da noi, dobbiamo affrontare tutte le gare con intensità e voglia. Senza dare speranze agli altri”.
Per quanto concerne l’entusiasmo dei tifosi: “Fa piacere, noi ci siamo concentrati sul campo. E’ giusto che la gente sia carica in vista di questa partita”.

SPOT