Avellino fuori dalla Tim Cup anche in caso di vittoria al Coni. E gli abbonati…

La mazzata definitiva di un 20 luglio da dimenticare l’ha data la Lega Serie A all’atto della diramazione del calendario della prossima edizione della Tim Cup. In ogni caso, anche se il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni dovesse portare in dote la Serie B all’Avellino, i biancoverdi sarebbero fuori dalla competizione tricolore. Il tabellone sorteggiato ieri a Milano non ammette stravolgimenti, pure se i biancoverdi dovessero essere riammessi in cadetteria.

Ecco il comunicato della Lega Serie A: 

“Le Società che risulteranno non ammesse ai rispettivi Campionati di competenza all’esito della decisione assunta dal Consiglio Federale sulla concessione delle Licenze nazionali non saranno ammesse alla Competizione e tale non ammissione non produce alcun diritto di alcuna natura, nemmeno qualora la non ammissione “al Campionato di competenza venga successivamente revocata e/o annullata”.

Nonostante sia difficile pensare al calcio giocato, resta da capire come la società biancoverde intenderà soddisfare i propri abbonati. Ricordiamo che chi ha sottoscritto la tessera annuale aveva diritto ad assistere gratis alla prima gara di Coppa Italia, originariamente in programma il 5 agosto al Partenio-Lombardi.  

SPOT