Avellino calcio, ufficializzati tre calciatori: hanno firmato contratti biennali

Tris di ufficialità per l’Avellino, che oggi ha comunicato gli ingaggi del centrocampista Alberto De Francesco, del portiere Pasquale Pane e dell’attaccante Emanuele Santaniello. Tutti e tre hanno firmato un contratto biennale con il club irpino.

Alberto De Francesco è nato a Roma il 12 ottobre 1994, è cresciuto nelle giovanili della Lazio. In carriera ha indossato le maglie di Ischia, L’Aquila, Spezia e Reggina collezionando in totale 185 presenze nei tornei professionistici, 18 in serie B, 149 in serie C e 18 tra playoff, playout, Tim Cup e coppe di categoria.

“Cercavamo un play di sicura affidabilità e credo che sul mercato abbiamo pescato l’occasione migliore – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Alberto ha enormi qualità e rappresenta esattamente il genere di centrocampista centrale che mi ha indicato mister Braglia. Accrescerà ulteriormente il tasso qualitativo della nostra rosa”.

Emanuele Santaniello è nato a Napoli il 27 gennaio 1990. Nel suo curriculum una lunga esperienza tra serie D e Lega Pro con le maglie di Sapri, Cavese, Città di Marino, Saregno, Vigor Trani, Noto, Mariano Keller, Torres, Paganese, Marcianise, Gragnano, Altamura e Picerno.

Nel massimo campionato dilettantistico ha collezionato 219 presenze e messo a segno 92 reti. Tra i professionisti, invece, 55 apparizioni nel campionato di serie C e 11 gol.

“Negli ultimi 4 anni Emanuele ha sempre avuto continuità dal punto di vista realizzativo – ha affermato Di Somma – questo aspetto, oltre alle sue caratteristiche tecniche che ben si sposano con gli altri attaccanti in organico, ci ha spinto ad ingaggiarlo appena si è presentata l’opportunità. Avellino può essere la piazza della sua definitiva consacrazione tra i professionisti”.

Pasquale Pane è nato ad Acerra (NA) l’11 Marzo 1990. Nel suo curriculum una lunga esperienza nel campionato di serie C con le maglie di Cavese, Barletta, Ischia, Aprilia, Benevento, Mantova, Akragas, Siena, Sicula Leonzio e Picerno. In totale 237 presenze tra la serie C e la vecchia C2.

“Pasquale è un portiere che ho già avuto nella mia precedente esperienza a Benevento – ha dichiarato Di Somma – oltre ad essere un calciatore di indubbia affidabilità tecnica ha anche le qualità umane che ricerchiamo. Possiamo affermare che con lui e Forte abbiamo una coppia di portieri di assoluto spessore per la categoria”.

SPOT