Avellino calcio, ufficializzati tre calciatori: hanno firmato contratti biennali

Tris di ufficialità per l’Avellino, che oggi ha comunicato gli ingaggi del centrocampista Alberto De Francesco, del portiere Pasquale Pane e dell’attaccante Emanuele Santaniello. Tutti e tre hanno firmato un contratto biennale con il club irpino.

Alberto De Francesco è nato a Roma il 12 ottobre 1994, è cresciuto nelle giovanili della Lazio. In carriera ha indossato le maglie di Ischia, L’Aquila, Spezia e Reggina collezionando in totale 185 presenze nei tornei professionistici, 18 in serie B, 149 in serie C e 18 tra playoff, playout, Tim Cup e coppe di categoria.

“Cercavamo un play di sicura affidabilità e credo che sul mercato abbiamo pescato l’occasione migliore – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – Alberto ha enormi qualità e rappresenta esattamente il genere di centrocampista centrale che mi ha indicato mister Braglia. Accrescerà ulteriormente il tasso qualitativo della nostra rosa”.

Emanuele Santaniello è nato a Napoli il 27 gennaio 1990. Nel suo curriculum una lunga esperienza tra serie D e Lega Pro con le maglie di Sapri, Cavese, Città di Marino, Saregno, Vigor Trani, Noto, Mariano Keller, Torres, Paganese, Marcianise, Gragnano, Altamura e Picerno.

Nel massimo campionato dilettantistico ha collezionato 219 presenze e messo a segno 92 reti. Tra i professionisti, invece, 55 apparizioni nel campionato di serie C e 11 gol.

“Negli ultimi 4 anni Emanuele ha sempre avuto continuità dal punto di vista realizzativo – ha affermato Di Somma – questo aspetto, oltre alle sue caratteristiche tecniche che ben si sposano con gli altri attaccanti in organico, ci ha spinto ad ingaggiarlo appena si è presentata l’opportunità. Avellino può essere la piazza della sua definitiva consacrazione tra i professionisti”.

Pasquale Pane è nato ad Acerra (NA) l’11 Marzo 1990. Nel suo curriculum una lunga esperienza nel campionato di serie C con le maglie di Cavese, Barletta, Ischia, Aprilia, Benevento, Mantova, Akragas, Siena, Sicula Leonzio e Picerno. In totale 237 presenze tra la serie C e la vecchia C2.

“Pasquale è un portiere che ho già avuto nella mia precedente esperienza a Benevento – ha dichiarato Di Somma – oltre ad essere un calciatore di indubbia affidabilità tecnica ha anche le qualità umane che ricerchiamo. Possiamo affermare che con lui e Forte abbiamo una coppia di portieri di assoluto spessore per la categoria”.

Ultimi Articoli

Top News

Giustizia, Letta “La maggioranza sarà unita sulla riforma”

24 Luglio 2021 0
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Su questo tema in questi giorni siamo all’ultimo miglio di definizione degli aggiustamenti, al termine dei quali si arriverà al voto di fiducia. Sono fiducioso sul fatto che il voto alla fine troverà tutta la maggioranza unita”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, incontrando i giornalisti a Reggio […]

[…]

Top News

Covid, 5.140 nuovi casi e 5 decessi in 24 ore

24 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 5.140 i positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore, come riportato dal bollettino del ministero della Salute. Numero stabile rispetto a ieri, quando si erano invece registrati 5.143 nuovi contagiati. Sono invece 5 le vittime in un giorno, in calo rispetto i 17 di venerdì 23 luglio.Rispetto alle 24 ore […]

[…]

Top News

Dell’Aquila oro olimpico nel taekwondo “Medaglia per l’Italia”

24 Luglio 2021 0
TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Mesagne, un piccolo paese in provincia di Brindisi, è ufficialmente la capitale mondiale del taekwondo. Già, perchè il comune pugliese non solo ha dato i natali a quel Carlo Molfetta che nei Giochi olimpici di Londra 2012 trionfò nei +80 kg, ma anche a Vito Dell’Aquila, fresco di oro a Tokyo […]

[…]

Cronaca

Avellino, detenzione di sostanza stupefacente: denunciato 25enne

24 Luglio 2021 0

Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità. In tale contesto un’altra attività […]