Avellino calcio, ufficiale D’Angelo. Di Somma: “Porta esperienza al centrocampo”

Si sblocca l’affare D’Angelo e Braglia sorride perché ha un calciatore in più per la prima di campionato.

L’Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Livorno, le prestazioni sportive del calciatore Santo D’Angelo.  

Nato il 5 ottobre 1995 a Palermo, il centrocampista siciliano ha avuto le sue prime esperienze da under nel campionato di Eccellenza, stagione 2012/2013, con l’Atletico Campofranco e nel campionato successivo in serie D con il Noto. Con il Matera, invece, nella stagione 2015/2016 ha esordito tra i professionisti nel torneo di serie C.

In totale ha collezionato 111 presenze tra i professionisti con le maglie di Matera, Fondi, Sicula Leonzio, Livorno e Potenza. 

D’Angelo ha firmato con il club irpino un contratto biennale.

“Santo nonostante i suoi 25 anni ha già tanta esperienza alle spalle – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – negli ultimi due anni ha espresso al massimo il suo potenziale attirando le attenzioni del Livorno, che lo ha voluto in serie B. Da gennaio 2020 ha giocato in prestito al Potenza risultando tra i migliori centrocampisti del girone di ritorno. Aggiunge esperienza e qualità alla nostra mediana”.

Ultimi Articoli

Cronaca

Paura a Montoro: incendio di vaste proporzioni

1 Agosto 2021 0

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel tardo pomeriggio a Montoro. Paura tra la popolazione mentre sul posto accorrevano i mezzi dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile. Per cause in corso […]

Top News

Covid, 5321 nuovi casi in Italia. Cinque vittime nelle ultime ore

1 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cala il numero dei nuovi contagiati Covid in Italia: i nuovi casi sono 5.321, in discesa rispetto ai 6.513 registrati ieri; cala anche il numero di tamponi processati, solo 167.761. Il tasso di positività si impenna e passa dal 2,4% di ieri al 3,17%. Cala notevolmente il numero dei decessi, 5 le […]

[…]