Avellino calcio, spinte e insulti al guardalinee: pesanti squalifiche per Di Somma e un calciatore

Travolto dal Bari e stangato dal giudice sportivo.

L’Avellino esce con le ossa rotte dal match del San Nicola, con quattro reti sul groppone e due pesanti squalifiche comminate al direttore sportivo Salvatore Di Somma e al portiere Antonio Pizzella.

Il primo è stato inibito fino al 31 gennaio e multato di 500 euro, “perché al termine della gara rientrando negli spogliatoi rivolgeva ad un assistente arbitrale una frase offensiva”.

Il portiere ha rimediato quattro giornate di squalifica “perché al termine della gara rientrando negli spogliatoi spingeva con una spallata un assistente arbitrale la cui caduta veniva impedita solo dalla presenza di altre persone”.

L’Avellino ha annunciato ricorso avverso le due squalifiche anche se c’è da domandarsi perchè tanto nervosismo nei confronti della terna arbitrale le cui decisioni non hanno influito affatto sul risultato.

Oltre a Pizzella, mercoledì mancheranno pure Aloi e Ciancio pure per squalifica: questi ultimi due erano in diffida e, collezoonando una nuova ammonizione, per loro è scattato il turno di stop.

SPOT