Avellino calcio, oggi si festeggiano 108 anni di storia: l’omaggio del club

L’Avellino calcio festeggia 108 anni di storia. Si fa risalire al 12 dicembre del 1912 l’inizio dell’attività agonistica del club, che nel corso degli anni ha assunto diverse denominazioni fino a quella storica di U.S. Avellino 1912.

A dare il là agli omaggi è stata la pagina Facebook del club biancoverde, ora in Lega Pro. Sui social sono comparse foto significative dei primi anni di storia della società calcistica, quando le gare interne si disputavano al Piazza d’Armi, quindi il trasferimento al Partenio, ora Partenio-Lombardi nel ricordo dell’ex capitano coraggioso Adriano Lombardi.

Nel corso della storia, l’Avellino ha disputato 10 campionati di Serie A, 19 di Serie B, 33 di Serie C1/Lega Pro, 1 di Seconda Divisione (l’ex Serie C2) e 13 campionati tra Serie D, Interregionale, Promozione e Prima Categoria.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]