Avellino calcio, oggi l’esordio stagionale (ore 18). Mercato: è fatta per un difensore del Potenza

Inizia oggi la stagione 2020-2021 dell’Avellino calcio, chiamata a fare bella figura a Meda, contro il Renate, avversario del primo turno di Coppa Italia (ore 18).

Al confronto con l’ostica formazione di Aimo Diana, in passato calciatore di Serie A con le maglie di Sampdoria, Torino e Brescia, l’Avellino ci arriva con l’organico ridotto all’osso e con pochissime scelte.

Piero Braglia ha a disposizione appena 16 elementi, dato che il club non è riuscito a tesserare in tempo Rizzo e D’Angelo, bloccati nel caos societario del Livorno che ha congelato i trasferimenti in uscita, e del croato Nikolic, fermato dal Covid e ancora senza allenamenti nelle gambe.

A questi si aggiunge Laezza, che domenica pomeriggio ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro (out 6-7 mesi), mentre Ciancio, pure lui stoppato dal Coronavirus, ha saltato le ultime due settimane di allenamento e i primi due test amichevoli.

Sul fronte mercato, ieri Fabiano Parisi ha salutato Avellino e si è accasato a titolo definitivo all’Empoli. In entrata è in dirittura d’arrivo l’acquisto dal Potenza del difensore Luigi Silvestri, 27 anni, in passato con le maglie di Salernitana, Messina e Vibonese.

SPOT