Avellino calcio, la Figc “in soccorso” dei lupi? Possibile rinvio dell’inizio del campionato

Viste le difficoltà nel completare la rosa e il caos generato dalla positività al Coronavirus di tre elementi del gruppo squadra, l’Avellino potrebbe accogliere come manna dal cielo il possibile rinvio dell’inizio del campionato di Lega Pro.

La Figc ha infatti combinato un mezzo pasticcio, obbligando Lega Pro e Serie D a rinviare gli appuntamenti con la stesura dei gironi e dei calendari, previsti questa settimana.

C’è prima da capire come si concluderà il processo sportivo che vede coinvolti Picerno e Bitonto per un caso di illecito sportivo, che ha già portato alla condanna dei due club, sbattuti in Serie D.

Ma anziché procedere al rito abbreviato e programmare l’udienza di secondo grado all’8 settembre, ovvero oggi, la Figc ha adottato il rito normale, con il conseguente allungamento dei tempi e lo slittamento della pubblicazione di gironi e calendari di Lega Pro e Serie D.

Il processo d’appello non si terrà prima del 16 settembre, undici giorni dopo, in teoria, dovrebbero iniziare i campionati di Serie C e Serie D.

Ecco che le due leghe potrebbero decidere di posticipare lo start dal 27 settembre al 4 ottobre. Se così fosse l’Avellino, ma anche le altre società di terza serie, avrebbero una settimana in più per poter completare la rosa e mettersi in forma per il torneo.

SPOT