Avellino calcio, Ignoffo fa la conta dei presenti: “Andremo oltre le difficoltà”

di Antonio Aquino

Charpentier fermo per un’infiammazione muscolare, Albadoro assente, in tre alle prese con un virus (Petrucci, De Marco e Silvestri), Karic ha svolto lavoro a parte e Illanes squalificato.

Giovanni Ignoffo fa la conta dei presenti per la gara di domani contro il Rende: “Andremo oltre le difficoltà per ottenere un risultato positivo – ha detto l’allenatore -. Nel corso della settimana cinque calciatori non si sono allenati e abbiamo lavorato con pochi uomini a disposizione, cercando di trovare le contromisure al Rende e studiare nuove soluzioni tattiche, come il 4-3-3. Palmisano ha ripreso ad allenarsi soltanto ieri, alcuni altri hanno una disponibilità limitata. Osei Yaw? E’ dotato di buona struttura fisica, ma in difesa stiamo piuttosto bene”.

Mosse ridotte all’osso e scelte obbligate per il tecnico biancoverde: “Valuteremo se schierare il 5-4-1 o il 4-5-1, ho avanzato Parisi di qualche metro. Alfageme? Come gli altri ha sulle spalle il peso delle responsabilità, deve mettersi a disposizione. Il Rende è una buona squadra, ha pareggiato col Teramo e gioca sempre partendo dalla difesa. Non dobbiamo sottovalutarlo”.

SPOT