Avellino calcio, Di Somma: “Aspettiamo Castaldo e alcune uscite dalla Serie A”

L’Avellino continua a crescere numericamente. Nel pomeriggio è arrivato l’annuncio dell’ingaggio dell’esterno difensivo Simone Ciancio, ex Carrarese, Catania, Lecce e Juve Stabia.

“La difesa abbiamo deciso di costruirla forte fisicamente – ha detto Salvatore Di Somma in conferenza stampa -. Aspettiamo ancora qualcos’altro per poterla completare.

Per l’attacco stiamo lavorando su profili importanti, aspettiamo che si sblocchino alcune situazioni da club di Serie A. Il minutaggio? Lo faremo con giovani bravi come Parisi, Silvestri e Bruzzo. Parisi? Per ora è nostro, poi se arriverà un’offerta importante vedremo. A noi non è arrivata alcuna offerta.

Non ho mai avute queste difficoltà sul mercato, ma tutte le società le stanno avendo. Il mercato non è neanche aperto, inizierà il primo settembre e terminerà il 5 ottobre, ci vuole pazienza e noi ne abbiamo per centrare gli obiettivi. 

Scognamillo? È del Trapani, bisogna capire, a noi piace tanto, vediamo. Brancolini e Castaldo sono ottimi profili, ci piacciono. Castaldo è della Casertana e il suo presidente vorrebbe tenerlo. Punteremo su tre attaccanti over sicuramente, tolto Castaldo, gli altri avranno qualche anno in meno. Federico e Ferretti? Sono in uscita”.

SPOT