Avellino calcio, D’Agostino: “Tifosi, vi prometto chiarezza e trasparenza”

“Pochi minuti dopo la firma relativa all’acquisizione dell’U.S. Avellino, dichiarai che l’obiettivo del gruppo era quello di strutturare il club secondo modelli di amministrazione e gestione efficienti e trasparenti, comuni alle altre aziende che rappresento”.

Esordisce così Angelo D’Agostino, nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’U.S. Avellino.

Strutture, competenze e professionalità sono ciò su cui abbiamo cominciato a lavorare a marzo e sono i pilastri su cui fonderemo il futuro dell’Avellino nel lungo periodo – prosegue il presidente del club biancoverde -. Oggi, complice anche l’emergenza socio-sanitaria che stiamo attraversando, i nostri sforzi sono ancora concentrati tutti in maniera esclusiva verso questa direzione, facendo sì che ogni altro tipo di argomento sia interamente subordinato alla totale messa in sicurezza amministrativa, giuridica e burocratica dell’Avellino”.

In piena sinergia con il Presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, i colleghi Presidenti delle altre società e tutte le componenti istituzionali coinvolte, stiamo cercando il modo migliore per garantire la massima efficienza al club nonostante le problematiche derivanti dal Covid-19″.

D’Agostino promette a i tifosi dell’Avellino che la trasparenza sarà il tratto distintivo della nostra gestione sportiva, ed è il valore che da sempre ha caratterizzato il rapporto tra il gruppo ed il territorio in cui esso è così fortemente radicato. Questa società non nasconderà mai nulla ai tifosi, è una promessa che mi sento di fare da Presidente e da uomo. Ogni scelta che il club farà, sarà immediatamente diffusa dal club stesso attraverso i propri canali ufficiali”.

Nulla è stato ancora deciso per il futuro di Salvatore Di Somma, Ezio Capuano e per l’ingresso nello staff dirigenziale di un direttore generale: “Tutti gli argomenti, compresi quindi quelli relativi alla gestione sportiva, saranno affrontati solo dopo che  gli Organi e le Istituzioni competenti avranno stabilito i tempi ed i modi di ripresa dell’attività. Fino ad allora continueremo a lavorare sugli aspetti burocratico-amministrativi con il solo scopo di allineare e risolvere tutte le problematiche che si sono trascinate negli ultimi mesi”.

SPOT