Avellino calcio, D’Agostino: “Preso club con debiti, il nostro progetto durerà nel tempo”

Conferenza stampa nell’aula consiliare a Sturno, sede del ritiro dell’Avellino.

Dopo i saluti di rito del Sindaco Vito Di Leo e del consigliere Di Cecilia, è toccato al presidente Angelo D’Agostino prendere la parola.

“Ci stiamo organizzando per affrontare un girone difficile, stiamo operando con tranquillità per non prendere quello che capita, ma scegliendo i giocatori che vogliamo.

Serve il giusto equilibrio tra giovani ed esperti, cercheremo di rispettare il budget ma faremo il necessario per affrontare a testa alta il girone.

Abbiamo messo al sicuro la società, c’erano un cumulu di macerie e parecchi debiti che abbiamo sanato. La società ad oggi è una delle poche di Lega Pro con i bilanci in regola e nessun debito.

Abbiamo disputato due partite, onorando gli impegni con i calciatori presi da altri e sistemato tutto. In altri anni iscriversi al campionato era una notizia, ma per me deve essere una normalità.

Quasi tutti i giorni sento Ghirelli per sapere come pensano di portare avanti questa stagione in un momento difficile. Stiamo sistemando lo stadio, abbiamo iniziato i lavori al Partenio B, presto installeremo i sediolini nel caso di dovessero aprire gli stadi ma anche a porte chiuse i sediolini devono esserci per rispettare le norme della lega.

So che c’è l’opzione di recompra da parte di De Cesare ma non credo sia possibile, non ci frena e non ci turba in questo momento, porteremo avanti il nostro percorso fino alla fine, non sono preoccupato.

Non siamo di passaggio, vogliamo costruire un progetto che duri nel tempo e dia lustro alla nostra provincia per molto tempo. Per durare nel tempo ci vuole calma e oculatezza nelle scelte”.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]