Avellino calcio, Braglia a muso duro: “In Lega Pro non funziona nulla, che senso ha il rinvio col Bisceglie?”

??????????????

Piero Braglia a muso duro contro la Lega Pro, che non ha ancora ufficializzato la data del recupero contro la Turris e rinvierà il match infrasettimanale dell’Avellino, in programma il 7 ottobre, contro il Bisceglie, per consentire ai pugliesi di completare la squadra attraverso una proroga sul mercato fino al 12 ottobre.

Non mi piace il calendario, a noi ci rinviano le partite e le altre giocano. Ci ritroveremo con due belle trasferte da affrontare, Viterbo e Palermo. Se si fa risultato va bene, ma se dovessero andare male? Va bene dare tempo a tutti per fare mercato, ma se una squadra si iscrive al campionato deve essere in grado di giocare sin da subito, altrimenti è inutile che questi iniziano, gli danno quindici giorni di tempo, rinviano le partite e poi chi gioca contro si ritrova il calendario ingolfato. Noi corriamo il rischio di giocare per venti giorni ogni domenica e mercoledì. Mi auguro che le partite rinviate vengano distribuite bene, ha detto Piero Braglia, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani sera (ore 20.45) sul campo della Viterbese.

A muso duro contro la Lega Pro, ma anche contro l’Aic: Fanno battaglie quando lo dicono loro, non c’è nulla che funziona in Lega Pro. Come le liste di giocatori da 22 a 24: se una società arriva a 22 e non ha altri soldi per acquistare altri due calciatori, perché deve prenderli per forza? Perché lo dicono loro?”.

Sul rinvio con la Turris e sull’incontro con la Viterbese:Ho parlato con l’arbitro, pensava che il sintetico, se avesse smesso di piovere, potesse assorbire l’acqua. Ma ha piovuto fino alle 8 di sera, potevamo mai iniziare alle 9? La Viterbese è una bella squadra, allenata da un tecnico che conosce bene la categoria e ha perso il suo uomo migliore Tounkara per una svista clamorosa. E’ una squadra solida, forte, determinata, non è mai facile fare risultato con la Ternana. Mi aspetto una partita molto tosta, gagliarda da parte loro, giocano in casa e vogliono far bene. Le motivazioni a noi non mancano, dovrebbe piovere e quindi sarà ancora più complicata”.  

Infine sul mercato: “Al direttore ho chiesto un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo e un attaccante veloce, nulla più. Sono soddisfatto dei calciatori che ho a disposizione. Siamo una squadra forte“.

SPOT