Avellino calcio, Bernardotto e Ciancio si presentano: “Arrivati in un grande club, Braglia tecnico preparato”

Poco prima di incassare la brutta notizia del mancato arrivo di Luigi Castaldo, l’Avellino aveva presentato gli ultimi due volti nuovi: l’attaccante Gabriele Bernardotto prelevato a titolo definitivo dalla Vibonese e il laterale difensivo Simone Ciancio, svincolato dalla Carrarese.

“E’ un orgoglio essere qui, l’Avellino mi aveva cercato due anni fa, ma non se ne fece nulla. Sono consapevole di essere arrivato in una grande piazza, per me è un punto di partenza e voglio dimostrare di poter giocare ad alti livelli.

Braglia? E’ un tecnico preparato, tosto, puntiglioso, ma anche molto simpatico. Mi ha preso in giro quando mi ha visto arrivare a bordo di una Yaris. A chi mi ispiro? A Lukaku, ma da lui devo imparare alcuni movimenti e  il senso del gol.

Con il Lanusei abbiamo sfiorato l’impresa, competendo contro una corazzata come l’Avellino. A Rieti, lo stadio era colorato di verde. L’Avellino vinse con merito, era più forte”, ha dichiarato Gabriele Bernardotto.

Ciancio ha invece dichiarato di essere “felice, perchè sono arrivato in una piazza importante. La trattativa è stata veloce, è durata cinque giorni, non si rifiuta l’Avellino. La presenza di mister Braglia e l’aver ritrovato in squadra Francesco Forte mi hanno spinto ulteriormente ad accettare l’offerta.

Sono un esterno, posso giocare in una difesa a quattro o come quinto di centrocampo. Ho doti prettamente offensive e mi piace inserirmi per dare una mano in fase offensiva. Avellino è una piazza ambiziosa, ma io ho esperienza, ho vinto già un campionato con il Lecce”.

Ultimi Articoli

Top News

Supercoppa europea al Bayern, Siviglia ko ai supplementari

24 Settembre 2020 0
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Nella notte di Budapest la sfida tra le due regine d’Europa incorona la squadra più forte sulla carta e alla fine anche la più lucida e in condizione dopo 120′ di gioco. Il Bayern Monaco batte il Siviglia per 2-1 ai supplementari con le reti di Goretzka (34′) e Javi Martinez […]

[…]

Top News

Milan-Bodo/Glimt 3-2, rossoneri allo spareggio con il Rio Ave

24 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Missione compiuta per il Milan a San Siro, seppur con alcune difficoltà. I ragazzi di Pioli battono per 3-2 i norvegesi del Bodo/Glimt grazie ai gol di Calhanoglu (doppietta) e del baby Colombo e centrano il pass per i playoff di Europa League, ultimo ostacolo sulla strada verso la fase a gironi, […]

[…]

Top News

Da Regioni linee guida per riaprire gli stadi al 25% della capienza

24 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Stadi e palazzi dello sport pronti a riaprire i cancelli al pubblico fino ad un massimo del 25% della capienza. La Conferenza delle Regioni ha elaborato le “Linee guida per la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive”, si aspetta l’ok dal governo, ma intanto la Regione Lazio si smarca.“Oggi […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.786 nuovi casi in 24 ore

24 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in aumento i casi di Coronavirus in Italia. Sono 1.786 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, e 23 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.781. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 108.019 tamponi, per un totale di 10.787.694 da inizio emergenza. E’ quanto si legge […]

[…]