Ancora Cerri, il Perugia vola: 1 a 0 alla Cremonese

Un grosso striscione con scritto ‘Lungo le vie del vento, ciao Emiliano’, è stato esposto dai circa 100 tifosi della Cremonese arrivati a Perugia. Prima del fischio d’inizio della partita, valida come 33/o turno della Serie B ConTe.it, anche al Curi è stato osservato un minuto di silenzio, accompagnato da un lungo applauso.

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Perugia che supera di misura la Cremonese (1-0) e aggancia a quota 50 punti il gruppetto composto da Bari, Parma e Cittadella in piena zona playoff. I lombardi invece non riescono a ricordare con un risultato positivo Emiliano Mondonico, perdendo la terza delle ultime cinque gare.

Primo tempo piuttosto bloccato e unica occasione da gol sui piedi di Diamanti, la cui punizione viene sventata da Ujkani. Nella ripresa gli umbri aumentano la pressione e, dopo un gol divorato da Del Prete, al 25′ passano in vantaggio con Cerri, che sblocca il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi della punizione battuta da Diamanti.

Nel finale l’undici di Tesser non riesce a rendersi pericoloso (anzi rischia di incassare il raddoppio da parte del solito Del Prete) ed esce così a mani vuote dal ‘Curi’.

SPOT